01 Marzo 2011

Hotel particolari nel mondo


6hotel.jpgPer chi vuole vivere una vacanza particolare e fuori dal comune, esistono hotel che consentono di provare un’emozione diversa. Ad Harads, in Svezia, esiste il Treehotel, struttura che propone la tipica casa sull’albero. Di queste strutture, sospese dal suolo, ne sono state realizzate ben sei e per farle sono stati coinvolti architetti e designer di fama internazionale. Le stanze, che variano dai 15 ai 30 metri quadri, sono realizzate in legno e, per accedervi occorrerà prendere le scale elettriche a scomparsa.

Nelle Maldive, invece, il Conrad Maldives propone ai propri clienti un ristorante subacqueo posizionato a 16 metri sotto il livello del mare.

Molto impattante il Marques de Riscal, ad Elciego (Spagna), la cui struttura combina al meglio la tradizione vitivinicola della zona con il turismo enogastronomico. A prima vista, questo hotel sembra più un museo che una struttura alberghiera, anche perché progettato da Gehry, autore del Guggenheim di Bilbao.

In Costa Rica, spicca l’hotel Costa Verde caratterizzato da un Boeing 727 ristrutturato e trasformato come albergo sospeso sulla foresta. Per chi invece vuole ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale sdraiato sul letto, suggeriamo il Kakslauttanen, che permette di guardare lo spettacolo dall’igloo di vetro. Per chi invece preferisce una vacanza “salata”, ecco il Palacio de Sal, in Bolivia, costruito interamente in sale.

In Italia spicca un bed and breakfast di Palermo, il Gran Sultanato Abalì, caratterizzato da tappezzerie colorate, cuscini particolari, muri in stile barocco e letto a baldacchino.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

05/05/2025

Tris di novità per Acqua Minerale San Benedetto. Cominciamo da San Benedetto Aquavitamin Keep-Calm al gusto Cedro, che si caratterizza per la formula...

30/04/2025

Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...

30/04/2025

Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top