22 Febbraio 2011

Italgrob a Sapore 2011


news.jpgLo stand ITALGROB, posizionato al centro del padiglione più affollato della Kermesse Riminese è stato un autentico crocevia, frequentatissimo da grossisti e manager dell’industria del beverage.

Un’affluenza che ha suggellato lo storico ruolo che da sempre fa riferimento ad ITALGROB, da vent’anni unica associazione di riferimento per il settore della distribuzione dei liquidi alimentari, nel canale Horeca e quindi elemento aggregante della filiera, nonché di punto di riferimento sindacale della categoria dei distributori di bevande. Distributori, associati, che oggi rappresentano in numerica oltre il 50% della distribuzione Horeca in Italia, con un giro d’affari complessivo che sfiora il 53% dei traffici globali.

I partner

Nello stand della Federazione, inoltre, hanno avuto modo di svolgere le loro attività relazionali e promozionali anche i responsabili di aziende che più strettamente collaborano con la Federazione.

Fra queste la SIRFIN (società italiani di recuperi finanziari), rappresentata per la circostanza da Dorella Chiarella e Federica Capannini; la TRITECH con Flavia De Rossi e le sue speciali, coloratissime e pratiche attrezzature per la raccolta e la prima lavorazione dei vuoti del beverage.

Grande attenzione è stata rivolta alle applicazioni che offre LAST MARKET PRICE, un innovativo servizio online che permette di vendere/comprare merce sotto scadenza. Il servizio già funzionale, allocato sul nuovo portale italgrob.it  è stato continuamente illustrato, ai tanti interessati, dal suo ideatore Jacopo Muzina.


I ragazzi del Distech

Piacevolmente aggregante è stata la visita, in massa, allo stand ITALGROB dei ragazzi-corsisti della 12° edizione dell’Horeca Distech, il corso parauniversitario che specializza coloro che saranno i futuri protagonisti del beverage.  Anche per loro, la Kermesse fieristica  ha rappresentato una coinvolgente full immersion in quello che è il colorato e dinamico mondo delle bevande.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

08/01/2026

A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...

10/12/2025

È una giornata storica per l'agroalimentare e per l'intera cultura nazionale. Da oggi la Cucina Italiana è iscritta nella Lista del Patrimonio Culturale ...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top