15 Aprile 2015

CANALE BAR 2015 sta per partire... salite a bordo!


Dopo il successo delle precedenti edizioni, a giugno 2015 partiremo con la quinta edizione dell`analisi: CANALE BAR 2015. Punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, sarà realizzata con il consueto approccio TradeLab che considera il comportamento della domanda, la struttura, le condotte, la segmentazione dell`offerta e il ruolo delle categorie.

 

Bar_Segm2.jpg

LE NOVITÁ 2015:

  • Stima della potenzialità delle categorie di prodotto: qual è il valore degli acquisti di un bar? In totale e per singola categoria? Come cambia il ruolo delle categorie per segmento di bar?
  • Posizionamento delle aziende leader nel percepito dei gestori: i produttori non sempre hanno una relazione diretta con il canale. Come sono percepiti dai gestori in termini di innovazione, portafoglio prodotti, politiche commerciali, “vicinanza” ai loro bisogni?
  • Politiche di approvvigionamento: i gestori hanno avviato un processo di selezione e concentrazione dei canali di approvvigionamento? Assegnano ai canali ruoli differenti? Qual è il livello di multicanalità di acquisto? Come cambia il ruolo degli intermediari per categoria merceologica?
  • Bisogni dei gestori a 360°: come produttori e intermediari possono rispondere ai “nuovi” bisogni dei gestori? Non solo nuovi prodotti, ma anche servizi quali: corsi di formazione, supporto alla gestione del punto di consumo, consulenza sui servizi alla clientela.
  • Focus sul nuovo ruolo del food al bar, il pranzo: il pranzo è l’occasione AFH più multicanale. Quali benefici ricercano i consumatori? Quali sono i punti di forza e di debolezza del bar per quest’occasione?
  • Prodotti da banco: ruolo attuale e futuro di queste categorie di prodotto sia dal punto di vista dell’offerta, sia dal punto di vista della domanda.

PER SAPERNE DI PIÚ CLICCA QUI!

COLORO CHE ADERIRANNO PRIMA DELLO START UP DELL`INIZIATIVA, GODRANNO DEI VANTAGGI RISERVATI ALLE AZIENDE SOSTENITRICI.

IL TERMINE ULTIMO PER L`ADESIONE È IL 15 MAGGIO 2015.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

11/07/2025

San Benedetto Succoso Zero si aggiudica per il terzo anno consecutivo il Brands Award come miglior prodotto nella categoria Bevande Analcoliche. Un premio che...

11/07/2025

Maison Ferrand, azienda francese indipendente fondata nel 1989 da Alexandre Gabriel, rinnova il contratto di distribuzione in esclusiva per l’Italia con...

04/07/2025

La società quotata Fresh Del Monte Produce Inc. chiarisce la totale indipendenza da Del Monte Foods Inc. e rassicura clienti e partner: nessun impatto...

03/07/2025

Dalle Langhe a Perugia, il birrificio agricolo 2 Sorelle di Santo Stefano Belbo ottiene due riconoscimenti al Premio Cerevisia



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top