26 Febbraio 2015

Corso tecnico di spillatura: La Vin Service fa scuola


La Vin Service di Zanica lancia il primo corso tecnico 2015 di installazione, manutenzione e lavaggio di impianti di spillatura: una due giorni, 13-14 marzo, dedicata agli addetti del settore che avrà sullo sfondo tutte le novità nei processi di produzione che hanno portato a una notevole crescita dell`azienda.

vinservice.jpg

Una due giorni aperta a tutti gli addetti del settore che potranno aggiornarsi su tutte le innovazioni tecnologiche nelle tecniche di spillatura, dall`installazione alla manutenzione e al lavaggio degli impianti.
Nella giornata di venerdì, dopo il saluto di benvenuto del presidente del CdA Daniela Guadalupi, verranno presentate le novità nei processi di produzione di Vin Service: la riorganizzazione dell`area produttiva per eliminare sprechi, controllare i costi e aumentare l`efficienza ma anche l`importanza delle tecniche Lean. Proprio con la gestione dei processi aziendali secondo i principi della Lean Production, la produzione snella, la Vin Service è riuscita a raddoppiare la produttività, eliminare quasi completamente gli sprechi e aumentare il fatturato mantenendo quasi lo stesso numero di addetti.
L`ultimo appuntamento di venerdì è con le innovazioni tecnologiche nelle tecniche di spillatura. Sabato, invece, si parlerà della scelta, l`installazione, la manutenzione e la sanificazione degli impianti suddiviso in tre livelli a seconda della specializzazione dei partecipanti. Il prossimo corso tecnico, un`altra due giorni, è già in programma per il 25 e 26 settembre.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

14/01/2026

L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...

08/01/2026

A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top