10 Febbraio 2015

Lavazza: il caffè preferito dagli italiani protagonista nel nuovo Gourmeet di Napoli


Caffè esclusivi, specialità ricettate, innovativi metodi di preparazione e corsi per gli amanti del caffè caratterizzano la nuova caffetteria Lavazza nel cuore di Napoli. Non può mancare a Napoli, nel nuovo food concept store Gourmeet di Via Alabardieri, nella zona detta dei “baretti”, uno spazio dedicato al caffè.

Kafa.jpg

Lavazza, da sempre attenta a offrire prodotti adatti a ogni gusto, sarà presente con una caffetteria che propone alla clientela un`offerta articolata e di qualità che ha come epicentro l’espresso, un vero e proprio culto nel capoluogo campano. Il nuovo progetto Gourmeet vanta, inoltre, la presenza dello chef abruzzese tre stelle Michelin Niko Romito, che attiverà un corner per la preparazione delle sue celebri bombe fritte, dolci e salate. Tra i prodotti proposti da Lavazza emerge la specialità Lavazza Kafa, un viaggio alla ricerca delle migliori qualità di caffè nel cuore dell’Etiopia, nella regione di Kafa, dove tutto ebbe origine e dal cui nome deriva la parola caffè.

 

Un caffè monorigine 100% Arabica, di carattere, dalla struttura marcata e dall’inteso aroma floreale, da assaporare con grande cura per coglierne il peculiare retrogusto di miele e datteri, con preziose note di ciliegia matura. Un prodotto esclusivo, dedicato a chi sa gustarlo, a chi sa riconoscerne le sfumature e apprezzare la storia che il suo gusto racconta. Lavazza Kafa sarà proposto anche con l’originale metodo di preparazione del Pourover coffee, un caffè filtro preparato in tazza singola al momento, fresco, su richiesta del cliente e pronto in circa due minuti, un gesto lento e rituale che cattura il meglio del caffè. A Lavazza Kafa si aggiungono Oro Puro e Nero Sublime, due miscele della nuova gamma professionale lanciata da Lavazza a fine 2014 e concepita esclusivamente per il canale Food Service. Qui, Lavazza propone due prodotti dal gusto intenso, per un espresso capace di soddisfare il palato del pubblico locale, tradizionalmente affezionato a un espresso deciso e intenso. 

 

Oro Puro è una miscela di Arabica naturale del Brasile con Arabica lavata dell’Honduras, arricchiti da pregiati Robusta dell’isola di Giava, per un espresso dalla crema consistente e vellutata e dal gusto pieno e cioccolatato, con gradevoli desinenze caramellate e note di tostato nel retrogusto, conferite da una tostatura particolarmente lunga e marcata. Nero Sublime è una miscela 100% Arabica provenienti dal Brasile, che si caratterizza per l’intenso profumo di tostato e caramello e la consistente crema vellutata di colore nocciola scuro. Nero Sublime nasce da coltivazioni certificate Rainforest Alliance, la ONG internazionale che da oltre 25 anni opera nel campo della sostenibilità ambientale e che dal 2002 collabora con Lavazza per il progetto di sostenibilità ¡Tierra!.

 

A completare questa ricca offerta, si aggiungono le specialità ricettate create dagli esperti della ricerca e sviluppo Lavazza nonché i prodotti Eraclea, la marca che rappresenta il meglio dell’autentica cioccolata calda all’italiana, entrata a far parte della gamma Lavazza. La caffetteria includerà un’area market dedicata alle specialità, dove sarà possibile acquistare alcuni prodotti esclusivi Lavazza. Infine, il Lavazza Training Center - il laboratorio che da oltre 35 anni si dedica alla formazione degli operatori del settore, alla divulgazione della cultura del caffè e allo sviluppo di nuovi prodotti - organizzerà nella location incontri dedicati al mondo del caffè, facendo di Gourmeet un luogo di incontro e degustazione per tutti i "coffee lovers".

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

05/05/2025

Tris di novità per Acqua Minerale San Benedetto. Cominciamo da San Benedetto Aquavitamin Keep-Calm al gusto Cedro, che si caratterizza per la formula...

30/04/2025

Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...

30/04/2025

Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top