Gentili organizzatori del Forum Consumi Fuori Casa di Villa Erba - Cernobbio
Vi ringrazio per l’invito personale , ma proprio per questo non parteciperò al meeting da voi organizzato. Sinceramente non so chi lo abbia organizzato e a quale scopo…, ma soprattutto non so perché ho ricevuto l’invito come persona fisica , e non come Direttore del Consorzio ADAT.
Abbiamo lottato venti anni per l’evoluzione del Grossista di Bevande. L’ Industria, in qualche modo, ha capito che deve relazionarsi alla pari con l’Ingrosso. Siamo tutti sulla stessa barca , ed abbiamo tutti il diritto-dovere alla pari dignità. E questo grazie al contributo dei Consorzi. E ora?
Sembra di essere ritornati a vent’anni prima. Qualcuno sta spingendo il tutto indietro. Almeno questo è quanto si capisce. Sarebbe stato tutto molto più semplice coinvolgere le legittime associazioni attive dei Grossisti di Bevande. E invece esse sono state ignorate. Non è un bel modo di relazionarsi con il Mercato.
Non capisco questo atteggiamento di chiusura. Dovremmo navigare verso obiettivi comuni.
Per questo motivo non parteciperò al Forum. Mi dispiace perché avremmo potuto dare e ricevere. Speriamo nella prossima occasione.
Gaetano Longo
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/01/2026
A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...
10/12/2025
È una giornata storica per l'agroalimentare e per l'intera cultura nazionale. Da oggi la Cucina Italiana è iscritta nella Lista del Patrimonio Culturale ...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it