Menthapiperita, non un gusto ma un colore, il colore verde. Non un sapore ma un concept, una sensazione. Frizzante, fresca, estiva per eccellenza... Uno stile semplice, ma "fuori dagli schemi".

Da sinistra verso destra: Max Sonnino, Andrea Fassi e Giovanni Naldi
E ancora un progetto di tre ragazzi che si sono messi in gioco per portare novità in due settori di largo interesse, quello del gelato e quello del mondo notturno dei cocktail bar. E infine un prodotto, la fusione di questi due mondi, un format innovativo strutturato in ogni dettaglio, che ha come fulcro la proposta di 6 gusti di gelato artigianale super alcolici perfettamente identici ai drink più caratteristici (nella foto a destra gelato alla Spritz). Da consumarsi rigorosamente in un bicchiere disegnato per vivere al meglio questa esperienza multisensoriale. Il tutto in una location straordinaria e inusuale, come a bordo piscina di un hotel 5 stelle lusso al centro di Roma, al Parco dei Principi.
I tre protagonisti di questa avventura sono giovani under 30, con un’esperienza già consolidata nei tre settori che li contraddistinguono. Giovanni Naldi, figlio di Roberto Naldi, proprietario della location, segue su più fronti le attività della propria famiglia, ma non si arrende al percorso predestinato, decidendo così di rischiare in un settore completamente nuovo, desideroso di proiettare l`immagine dell`esclusivo hotel in una cornice completamente nuova, giovane e in controtendenza con il concetto classico di hotel di lusso.
A disegnare il format è il giovane Max Sonnino, mente brillante nel mondo della comunicazione, che negli anni si è contraddistinto per il potenziale creativo e il desiderio di dar colore a un paese che ha troppa necessità di stimoli e nuove idee. «Una novità dalle sfumature verdi come il colore della speranza, contro il futuro grigio a cui la crisi ci ha abituato», sottolinea Sonnino. E ancora, Andrea Fassi, quinta generazione di una famiglia di gelatieri che ha le radici nel lontano 1880, grazie all`esperienza tramandata, ha dato vita a un prodotto innovativo che sradica completamente le fondamenta del settore del gelato, cambiando rotta in maniera decisiva e aprendo nuove prospettive. Ad accomunarli vi sono tante idee, l`amicizia e il desiderio di dimostrare che la storica creatività del nostro Paese è assopita e necessita di giusti stimoli. Menthapiperita vuole essere uno di questi.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
21/10/2025
Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it