
TradeLab e Confida hanno unito le loro competenze specifiche per generare: l`unica analisi presente sul mercato che analizza a 360° il Mondo del Vending. Il contributo di TradeLab si concentra sulla domanda: comportamento d’acquisto dei consumatori per categoria, occasione di consumo e location; opportunità di sviluppo dell’offerta in chiave di category; dimensionamento e dinamiche del fenomeno dei negozi automatici. Mentre, il contributo di Confida si concentra sull’offerta: valore del mercato e performance generate da tutti i player della filiera del Vending; dimensionamento e trend delle vendite per categoria di prodotto e tipologia di distributore.
A partire da Luglio 2014, inoltre, saranno disponibili anche l`analisi "Ristoranti e Pizzerie" e l`analisi "Locali serali e notturni".
RISTORANTI E PIZZERIE
In un mercato dei consumi fuori casa che sta rallentando la sua corsa (2013 -3% a valori costanti), il canale dei Ristoranti e Pizzerie indipendenti deve confrontarsi, da un lato con una crescente concorrenza orizzontale, dall’altro con un cliente che ha una minor disponibilità economica ed è più attento al rapporto costo/beneficio.

Più in particolare:
Quali tipologie di ristoranti sono più colpiti da questi cambiamenti? Come stanno reagendo? Come stanno modificando la loro offerta? Quali categorie merceologiche sono più coinvolte? I gestori come modificano le loro scelte in tema di fornitori a approvvigionamenti?
A queste e a tante altre domande risponde l`analisi Ristoranti e Pizzerie giunta alla sua quinta edizione che ha l`obiettivo di cogliere trend e cambiamenti in atto relativamente a:
DOMANDA

OFFERTA
STIMA POTENZIALE CATEGORIE MERCEOLOGICHE
LOCALI SERALI E NOTTURNI

È nel mondo dei locali serali e delle discoteche che nascono e si sviluppano le nuove mode e i fenomeni sociali, per le aziende produttrici è il canale prioritario in cui fare immagine e lanciare nuovi prodotti e formati e non solo Beverage, visto che il 18% degli italiani che cenano fuori casa lo fanno in un locale serale almeno una volta al mese: stiamo parlando di circa 6 mio di persone.
TradeLab quest’anno realizzerà la seconda edizione di EVENING & NIGHT CHANNEL, con il consueto approfondimento della domanda (frequentatori) e dell’offerta (gestori di locali), per cogliere da un lato il profilo, i bisogni e le abitudini di consumo dei frequentatori e dall’altro il posizionamento, le caratteristiche di gestione, le politiche di assortimento e approvvigionamento e i brand trattati dai gestori.
Categorie considerate:
TradeLab sarà presente a Venditalia 2014!
Venite a trovarci al Pad. 4 stand D57 dal 7 al 10 maggio presso Fieramilanocity
ingresso Viale Teodorico GATE 5 e 6 - Milano
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
21/10/2025
Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it