14 Marzo 2014

Stefano Marini è il nuovo Direttore Business Unit Italia del Gruppo Sanpellegrino


Il Gruppo Sanpellegrino, azienda leader in Italia nel settore beverage, ha nominato Stefano Marini nuovo Direttore della Business Unit Italia.

Stefano-Marini.jpgIl manager vanta un’esperienza di 15 anni nell’azienda, dove ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità fino ad essere Direttore Generating Demand di Nestlé Waters Zona Europa: a lui l’importante compito di guidare il mercato italiano del Gruppo. Stefano Marini avrà l’importante compito di guidare il mercato italiano di Sanpellegrino verso la crescita in tutte le categorie ed il rafforzamento della posizione di leadership del Gruppo nel mercato delle bevande analcoliche: un ruolo sfidante e di grande responsabilità, visto anche il difficile momento dei consumi nel nostro Paese.

Stefano Marini entra nel Gruppo Sanpellegrino nel 1999 come Product Manager e Brand Manager, occupandosi, tra gli altri, di Levissima, Nestlè Vera, Bibite Sanpellegrino e Marchi Regionali. Alla luce degli ottimi risultati ottenuti, il Gruppo successivamente gli assegna incarichi di responsabilità sempre crescente in ambito economico e commerciale. Prima come Marketing Manager, poi in qualità di Trade Marketing Manager per il mercato dell’Out of Home e, a completamento del profilo commerciale, come Responsabile Vendite per i clienti della Grande Distribuzione, ruolo che riveste per circa 3 anni prima di essere selezionato nel febbraio 2012 da Nestlé Waters Europe come Direttore del Generating Demand con base in Germania.

In questo ruolo, Stefano ha contribuito a definire le strategie della Zona Europa composta da UK, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, coordinando i team di Marketing e Vendite dei diversi paesi e gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale (dai superpremium brand S. Pellegrino e Perrier, passando per i brand Vittel, Buxton, Henniez e completando con il marchio Nestlè Pure Life). Nato a Milano nel 1973, Stefano Marini è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. È coniugato e padre di due bambini.

Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in oltre 130 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Sanpellegrino, in qualità di principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

05/05/2025

Tris di novità per Acqua Minerale San Benedetto. Cominciamo da San Benedetto Aquavitamin Keep-Calm al gusto Cedro, che si caratterizza per la formula...

30/04/2025

Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...

30/04/2025

Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top