Al bar, durante una conversazione con un amico, lui mentre ascolta, controlla continuamente il cellulare. Durante un appuntamento "romantico", lei non molla il telefono e i suoi occhi sono costantemente sui post delle sue amiche.
L`online mania, il bisogno vitale di essere connessi ventiquattro ore su ventiquattro, non solo durante incontri importanti o ludici, ma persino a letto, sta trasformando le nostre relazioni, allungando le distanze emotive e peggiorando la capacità di attenzione e focus. Per rimediare a ciò Polar, azienda brasiliana produttrice di birra, ha inventato the "Anulador Celular" (annulatore del cellulare), un cooler che blocca le connessioni GPS, GSM, Wireless 3G e 4G nel raggio di un metro e mezzo.
La birra viene inserita nel cooler, posto in mezzo al tavolo, eliminando così qualsiasi tipo di segnale. Il progetto é nato da una collaborazione fra Polar (facebook.com/CevaPolar) e Palm, un`agenzia di comunicazione di Porto Alegre. Questo non é il primo tentativo lanciato sul mercato dai brasiliani. L`anno scorso Mauricio Perussi, art director, Melissa Pottker, editor e Fischer&Friend, agenzia di comunicazione, tutti di San Paolo, crearono The Offline Glass: un bicchiere per la birra tagliato sul fondo, da appoggiare sull`iPhone. Il contatto del bicchiere con il telefono aveva il potere di ridurre le possibilita di ricezione di chiamate e messaggi, l`accesso ai social network. La comunicazione intrapersonale dal vivo per i brasiliani é ancora un valore da difendere e per cui combattere.
Fonte ll Sole 24 Ore
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/09/2025
Con l’arrivo della stagione fredda, Theresianer rinnova il suo legame con l’inverno attraverso due birre simbolo e una gamma di gift box pensate per...
19/09/2025
L’export del Food&Beverage italiano continua a crescere: dopo il record del 2024 (+9%, oltre 58 miliardi di euro), nel primo semestre 2025 le vendite...
19/09/2025
Secondo i nuovi insight di Circana, presentati all’European Foodservice Summit 2025, la ristorazione europea sta vivendo una trasformazione profonda. I...
15/09/2025
Beefeater resta fedele al suo spirito innovativo con il lancio di Beefeater 0.0%, una proposta analcolica che permette di vivere appieno il momento, anche...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it