Il 20 novembre 2013 a Milano si è tenuto l’ottavo convegno annuale di TradeLab "Away From Home: quale futuro - alla ricerca di valore".
L`evento, che ha riscontrato grande interesse nella platea, ha visto la partecipazione di oltre 120 manager di 70 aziende rappresentanti tutti gli attori della filiera Away From Home, oltre che della stampa economica e di settore:
Il tema di fondo del Convegno è stato "Alla ricerca di valore", elemento fondamentale in un momento di calo della domanda, forte competizione sui prezzi e futuro incerto. Di fronte a un consumatore che sceglie sempre di più luoghi e occasioni di consumo alla ricerca di una forma di valore (convenienza, esperienza, rapporto qualità/prezzo) e una rete di punti di consumo polverizzata (33 diversi luoghi frequentati dal consumatore) e differenziata, si rende necessario che gli attori della filiera (Produttori, Grossisti, Cash&Carry, Distributori) sviluppino attività che generino reali benefici in tutti i rapporti partendo dai bisogni espressi dagli interlocutori a monte e a valle.
Sono attività che si possono realizzare? Si!
Sono attività che tutti possono attivare con tutti? No!
La visione consolidata di TradeLab è che ciò possa avvenire solo attraverso una selezione reciproca dei partner e la loro segmentazione. Il tutto supportato da una adeguata conoscenza delle dinamiche di mercato e dei clienti sia a livello generale, sia microterritoriale. Con l’obiettivo di generare maggior conoscenza per creare valore nella filiera, al convegno sono stati presentati:
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/09/2025
Con l’arrivo della stagione fredda, Theresianer rinnova il suo legame con l’inverno attraverso due birre simbolo e una gamma di gift box pensate per...
19/09/2025
L’export del Food&Beverage italiano continua a crescere: dopo il record del 2024 (+9%, oltre 58 miliardi di euro), nel primo semestre 2025 le vendite...
19/09/2025
Secondo i nuovi insight di Circana, presentati all’European Foodservice Summit 2025, la ristorazione europea sta vivendo una trasformazione profonda. I...
15/09/2025
Beefeater resta fedele al suo spirito innovativo con il lancio di Beefeater 0.0%, una proposta analcolica che permette di vivere appieno il momento, anche...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it