08 Ottobre 2013

TradeLab e Confida insieme per il Vending


TradeLab e Confida presentano una nuova analisi dal titolo "Canale Self Service Point - Vending 2013". L`unica analisi presente sul mercato che analizza a 360° il mondo del "Vending".


Il VENDING sta diventando a tutti gli effetti uno dei canali più interessanti dei consumi fuori casa, infatti:

  • è cresciuta la qualità dell`offerta di caffè e bevande calde;
  • sono presenti sempre più prodotti "branded";
  • risponde al bisogno crescente di un consumatore più mobile, di trovare i prodotti che vuole ovunque si rechi;
  • l`offerta, contrariamente ad altri canali, ha un posizionamento preciso: "giusto valore al giusto prezzo".

mauro-lamparelli.jpegAl fine di comprendere in maniera approfondita lo stato dell`arte di questo canale, sia dal punto vista della domanda sia dell`offerta, e offrire a tutti gli operatori della filiera uno strumento di completo che permetta di effettuare le giuste scelte in termini di marketing e venditeTradeLab Confida hanno unito le loro competenze specifiche per generare.

Il contributo di TradeLab si concentra sulla domanda: comportamento d’acquisto dei consumatori per categoria, occasione di consumo e location; opportunità di sviluppo dell’offerta in chiave di category; dimensionamento e dinamiche del fenomeno dei negozi automatici.

Il contributo di Confida si concentra sull’offerta: valore del mercato e performance generate da tutti i player (produttori, gestioni, rivendite) della filiera del Vending; dimensionamento e trend delle vendite per categoria di prodotto e tipologia di distributore/macchina.

Il rapporto sarà arricchito da una visione di sintesi che interpreterà, correlandoli, i principali cambiamenti in corso sui comportamenti del consumatore e le dinamiche di sell out per categoria di prodotto e location. Il lancio di questa nuova iniziativa prevede condizioni economiche favorevoli per chi aderirà entro il 15 novembre 2013.

 

Scopri tutti i contenuti dell`analisi TradeLab-Confida CLICCA QUI

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

19/09/2025

Con l’arrivo della stagione fredda, Theresianer rinnova il suo legame con l’inverno attraverso due birre simbolo e una gamma di gift box pensate per...

19/09/2025

L’export del Food&Beverage italiano continua a crescere: dopo il record del 2024 (+9%, oltre 58 miliardi di euro), nel primo semestre 2025 le vendite...

19/09/2025

Secondo i nuovi insight di Circana, presentati all’European Foodservice Summit 2025, la ristorazione europea sta vivendo una trasformazione profonda. I...

15/09/2025

Beefeater resta fedele al suo spirito innovativo con il lancio di Beefeater 0.0%, una proposta analcolica che permette di vivere appieno il momento, anche...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top