08 Ottobre 2013

TradeLab e Confida insieme per il Vending


TradeLab e Confida presentano una nuova analisi dal titolo "Canale Self Service Point - Vending 2013". L`unica analisi presente sul mercato che analizza a 360° il mondo del "Vending".


Il VENDING sta diventando a tutti gli effetti uno dei canali più interessanti dei consumi fuori casa, infatti:

  • è cresciuta la qualità dell`offerta di caffè e bevande calde;
  • sono presenti sempre più prodotti "branded";
  • risponde al bisogno crescente di un consumatore più mobile, di trovare i prodotti che vuole ovunque si rechi;
  • l`offerta, contrariamente ad altri canali, ha un posizionamento preciso: "giusto valore al giusto prezzo".

mauro-lamparelli.jpegAl fine di comprendere in maniera approfondita lo stato dell`arte di questo canale, sia dal punto vista della domanda sia dell`offerta, e offrire a tutti gli operatori della filiera uno strumento di completo che permetta di effettuare le giuste scelte in termini di marketing e venditeTradeLab Confida hanno unito le loro competenze specifiche per generare.

Il contributo di TradeLab si concentra sulla domanda: comportamento d’acquisto dei consumatori per categoria, occasione di consumo e location; opportunità di sviluppo dell’offerta in chiave di category; dimensionamento e dinamiche del fenomeno dei negozi automatici.

Il contributo di Confida si concentra sull’offerta: valore del mercato e performance generate da tutti i player (produttori, gestioni, rivendite) della filiera del Vending; dimensionamento e trend delle vendite per categoria di prodotto e tipologia di distributore/macchina.

Il rapporto sarà arricchito da una visione di sintesi che interpreterà, correlandoli, i principali cambiamenti in corso sui comportamenti del consumatore e le dinamiche di sell out per categoria di prodotto e location. Il lancio di questa nuova iniziativa prevede condizioni economiche favorevoli per chi aderirà entro il 15 novembre 2013.

 

Scopri tutti i contenuti dell`analisi TradeLab-Confida CLICCA QUI

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

11/07/2025

San Benedetto Succoso Zero si aggiudica per il terzo anno consecutivo il Brands Award come miglior prodotto nella categoria Bevande Analcoliche. Un premio che...

11/07/2025

Maison Ferrand, azienda francese indipendente fondata nel 1989 da Alexandre Gabriel, rinnova il contratto di distribuzione in esclusiva per l’Italia con...

04/07/2025

La società quotata Fresh Del Monte Produce Inc. chiarisce la totale indipendenza da Del Monte Foods Inc. e rassicura clienti e partner: nessun impatto...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top