Ad aggiudicarsi il prestigioso titolo è Denis Dianin, gestore dell’esclusivo d&g Patisserie che, grazie alla valorizzazione della tradizione e della qualità italiana, diventa il miglior bar del Bel Paese nel rito simbolo del gusto.
Il riconoscimento "Sanbitter Aperitivo dell’anno" quest’anno è andato all’esclusivo d&g Patisserie di Selvazzano Dentro (PD), glamour e di design che nel tempo è diventato una delle pasticcerie piu’ amate dai padovani gestito da Denis Dianin, in occasione della presentazione della “Guida al Bar d’Italia 2014” che si svolge oggi a Roma. Il riconoscimento rende omaggio ad uno stile di vita genuinamente italiano in cui tradizione e nuovi costumi si fondono in una vera e propria filosofia del mangiare e bere bene. Un rito nazionale consolidato che riesce ad essere contemporaneamente un vanto dell’Italia all’estero e un caposaldo della cultura gastronomica del Bel Paese.
Da sempre gli italiani hanno fatto dei caffè storici un punto di incontro e di ritrovo, siano essi nelle vie più modaiole di una grande metropoli o nei piccoli vicoli di paese. I bar sono il centro dello spirito tipicamente nostrano, del saper vivere e della spensieratezza. Per questo Sanbitter, il primo aperitivo analcolico italiano, insieme a Gambero Rosso, il più importante promotore della cultura del buon cibo e del buon bere, oggi hanno voluto esaltare chi ha reso "l’aperitivo italiano di qualità" il simbolo di una tradizione sempre viva e rinnovata.
La "patisserie" d&g accoglie la sua clientela in uno "show room” dove è in mostra il prodotto della sua creatività, destinato a tutti coloro che sanno riconoscerne la qualità e che la scelgono per se stessi, per i propri ospiti o i propri clienti. Un luogo dove celebrare tutti i piaceri del gusto, dal dolce al salato, grazie ai maestri pasticceri e agli chef che ogni giorno propongono agli affezionati clienti le loro creazioni, uno stimolo alla condivisione, simbolo di quello spirito di socialità che è il valore aggiunto di ogni buon bar. Per questo il d&g Patisserie ha strappato l’ambito riconoscimento di Sanbitter “Aperitivo dell’anno”.
«Sono felice e orgoglioso di ricevere questo importante premio - ha commentato Denis Dianin - che è per me un riconoscimento della passione e dell’amore che in questi anni ho messo nel mio lavoro. Nel mio locale abbiamo scelto di puntare sull’alta qualità e sulla ricercatezza dei prodotti gourmet, che cerchiamo di esaltare e interpretare al meglio creando piatti unici e inimitabili, curati in ogni minimo dettaglio, dedicati a chi vuole vivere con gusto. Veder riconosciuto il nostro impegno nel celebrare un rito, quello dell’aperitivo, parte della tradizione della cultura gastronomica italiana, è per noi fonte di gioia e di grande soddisfazione».
Il riconoscimento è un modo per omaggiare un autentico momento capace di tramutarsi in stile ed eleganza in tutto il mondo, in grado di conciliare tradizione e contemporaneità. Una filosofia che, come accade all’interno dei più prestigiosi locali, non fa mancare stuzzichini che rimandano alla più antica gastronomia italiana, tutti con un unico comune denominatore: la qualità.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/05/2025
Tris di novità per Acqua Minerale San Benedetto. Cominciamo da San Benedetto Aquavitamin Keep-Calm al gusto Cedro, che si caratterizza per la formula...
30/04/2025
Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...
30/04/2025
Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it