Cari lettori,
italgrob.it riprenderà le pubblicazioni giornaliere il prossimo 2 settembre. Nel frattempo, l’occasione è propizia per augurare serene vacanze a coloro che si concederanno qualche meritato periodo di riposo.
Ma il mondo Ho.Re.Ca., come sappiamo, non va mai in ferie, allora, auguriamo buon lavoro ai tanti operatori che in questo mese sono chiamati a lavorare sodo, in special modo nei luoghi di villeggiatura. Cosa ci attende alla ripresa del lavoro?
Media ed esperti di settore parlano di una ripresa economica a partire già dalla fine di quest’anno. Sarà il caso di crederci?
La situazione nella quale si dibatte la nostra economia non è affatto semplice, tuttavia, al di là dei tanti dubbi che solo il futuro potrà sciogliere, l’invito è a non demordere. Il momento è complicato, ma bisogna farsi coraggio, darci dentro e non accontentarsi. In attesa che la ripresa giunga davvero il suggerimento è, comunque, puntare e sempre in alto: quanto meno l’ostacolo basso sarà superato e, dati i tempi, anche questo è un risultato.
Non accontentiamoci del bicchiere mezzo pieno, tutti possiamo fare di più e di meglio; un mantra che coinvolge anche la nostra redazione ed è anche la mission del portale che state ora consultando. Diffondere e implementare la cultura del buon beverage e dell’Ho.Re.Ca. italiano, valorizzare il ruolo degli operatori del settore, soprattutto dando risalto al prezioso compito che fa capo ai distributori di bevande, categoria che questo portale, edito dalla Federazione Nazionale, rappresenta e promuove. Insomma: informare, valorizzare e promuovere, un compito che richiede impegno e dedizione considerando la complessità e la varietà del fuoricasa italiano, il quale, tuttavia, al di là della crisi che vive il nostro Paese è, e resta, un mondo vivo e vitale, uno dei pilastri della nostra economia, un emblema del Made in Italy, del nostro saper vivere, della nostra storia.
La Redazione
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/01/2026
L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...
08/01/2026
A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it