08 Luglio 2013

Ferrero crea una nuova divisione per il foodservice


Con l`obiettivo di certificare anche nel mondo del fuori casa il marchio Nutella, spesso usato come ingrediente di ricette, Ferrero sta per creare una divisione foodservice worldwide.

Ferrero_Nutella.jpg

Ferrero guarda con rinnovata attenzione al canale food service per sottolineare la forza del proprio marchio nei confronti del consumatore. Se ne è parlato alla convention di Sigma, svoltasi a Giardini Naxos (Ct) durante il workshop "Smarketing, il valore della discontinuità all`insegna del network". È notizia di questi giorni che il gruppo stia per creare una divisione food service a livello mondiale per gestire il canale del fuoricasa. Alla base della scelta, la volontà di dare visibilità al marchio non solo nei punti di vendita (fino ad oggi, al centro delle strategie nel cercare contatti con i consumatori), ma anche in altri luoghi di consumo, come ristoranti, gelaterie, bar, ecc.

Certificare Nutella come materia prima

L`obiettivo, infatti, è quello di non solo tutelare il marchio, come è stato fatto finora, ma anche di garantire l`utilizzo di un prodotto come Nutella, sempre più spesso utilizzato come ingrediente per elaborare piatti, ricette, gelati. In altre parole, diversamente dalla situazione attuale, ci saranno gelati alla Nutella certificati da Ferrero. Punto strategico della politica di discontinuità di Ferrero, sarà quella di rendere Nutella, disponibile sotto forme diverse, in modo da evitare banalizzazioni, diventando, ancora una volta, protagonista del mercato, mettendo i propri prodotti a disposizione dei consumatori, in maniera autentica e certificata.

Fonte Il Sole 24 Ore

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...

21/10/2025

Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top