Con l`obiettivo di certificare anche nel mondo del fuori casa il marchio Nutella, spesso usato come ingrediente di ricette, Ferrero sta per creare una divisione foodservice worldwide.
Ferrero guarda con rinnovata attenzione al canale food service per sottolineare la forza del proprio marchio nei confronti del consumatore. Se ne è parlato alla convention di Sigma, svoltasi a Giardini Naxos (Ct) durante il workshop "Smarketing, il valore della discontinuità all`insegna del network". È notizia di questi giorni che il gruppo stia per creare una divisione food service a livello mondiale per gestire il canale del fuoricasa. Alla base della scelta, la volontà di dare visibilità al marchio non solo nei punti di vendita (fino ad oggi, al centro delle strategie nel cercare contatti con i consumatori), ma anche in altri luoghi di consumo, come ristoranti, gelaterie, bar, ecc.
Certificare Nutella come materia prima
L`obiettivo, infatti, è quello di non solo tutelare il marchio, come è stato fatto finora, ma anche di garantire l`utilizzo di un prodotto come Nutella, sempre più spesso utilizzato come ingrediente per elaborare piatti, ricette, gelati. In altre parole, diversamente dalla situazione attuale, ci saranno gelati alla Nutella certificati da Ferrero. Punto strategico della politica di discontinuità di Ferrero, sarà quella di rendere Nutella, disponibile sotto forme diverse, in modo da evitare banalizzazioni, diventando, ancora una volta, protagonista del mercato, mettendo i propri prodotti a disposizione dei consumatori, in maniera autentica e certificata.
Fonte Il Sole 24 Ore
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/09/2025
Cambio di rotta per il mercato del beverage quest'estate in Europa: le bevande si rifanno il look e l’offerta si rinnova, mentre il consumo complessivo nei...
03/09/2025
MaGiKa likido è il nuovo botanical cordial italiano, a basso contenuto di zuccheri ed analcolico, totalmente privo di coloranti, aromi (sia naturali che di...
03/09/2025
BOEM, il marchio italiano che ha portato innovazione nel segmento delle bevande ready-to-drink a bassa gradazione alcolica, inaugura un nuovo capitolo del...
03/09/2025
Yoga, marchio storico di succhi di frutta dal 1946 sinonimo di gusto e qualità, rinnova la sua partecipazione al Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini,...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it