08 Luglio 2013

Ferrero crea una nuova divisione per il foodservice


Con l`obiettivo di certificare anche nel mondo del fuori casa il marchio Nutella, spesso usato come ingrediente di ricette, Ferrero sta per creare una divisione foodservice worldwide.

Ferrero_Nutella.jpg

Ferrero guarda con rinnovata attenzione al canale food service per sottolineare la forza del proprio marchio nei confronti del consumatore. Se ne è parlato alla convention di Sigma, svoltasi a Giardini Naxos (Ct) durante il workshop "Smarketing, il valore della discontinuità all`insegna del network". È notizia di questi giorni che il gruppo stia per creare una divisione food service a livello mondiale per gestire il canale del fuoricasa. Alla base della scelta, la volontà di dare visibilità al marchio non solo nei punti di vendita (fino ad oggi, al centro delle strategie nel cercare contatti con i consumatori), ma anche in altri luoghi di consumo, come ristoranti, gelaterie, bar, ecc.

Certificare Nutella come materia prima

L`obiettivo, infatti, è quello di non solo tutelare il marchio, come è stato fatto finora, ma anche di garantire l`utilizzo di un prodotto come Nutella, sempre più spesso utilizzato come ingrediente per elaborare piatti, ricette, gelati. In altre parole, diversamente dalla situazione attuale, ci saranno gelati alla Nutella certificati da Ferrero. Punto strategico della politica di discontinuità di Ferrero, sarà quella di rendere Nutella, disponibile sotto forme diverse, in modo da evitare banalizzazioni, diventando, ancora una volta, protagonista del mercato, mettendo i propri prodotti a disposizione dei consumatori, in maniera autentica e certificata.

Fonte Il Sole 24 Ore

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

11/07/2025

San Benedetto Succoso Zero si aggiudica per il terzo anno consecutivo il Brands Award come miglior prodotto nella categoria Bevande Analcoliche. Un premio che...

11/07/2025

Maison Ferrand, azienda francese indipendente fondata nel 1989 da Alexandre Gabriel, rinnova il contratto di distribuzione in esclusiva per l’Italia con...

04/07/2025

La società quotata Fresh Del Monte Produce Inc. chiarisce la totale indipendenza da Del Monte Foods Inc. e rassicura clienti e partner: nessun impatto...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top