Presentato da Budweiser, Buddy Cup è il bicchiere da birra che permette di aggiungere amici su Facebook con un solo brindisi. Più brindisi fai e più amici guadagni.

Buddy Cup è lo speciale bicchiere che dall`esterno sembra una normale pinta americana svasata in alto e più stretta sul fondo, ma che all`interno nasconde un microchip che gli consente di connettersi a Facebook. Come funziona? Primo passo: fotografare il QR code posto alla base del bicchiere per legarlo al proprio profilo. Da questo momento in poi un sensore rileverà quando si fa un brindisi con un altro Buddy Cup, aggiungendo automaticamente il compagno di bevute agli amici. Un LED rosso, posto all`imbocco del bicchiere, conferma l`avvenuta amicizia, mentre un messaggio sul nostro diario farà sapere a tutti che abbiamo aggiunto una nuova persona grazie a questo sistema.
Purtroppo, ancora non si conosce la data di uscita di questa simpatica ed innovativa idea, anche perchè i fattori da considerare, prima di lanciarla sul mercato sono tanti: primo fra tutti quello tecnologico, infatti, non si sa se Buddy Cup debba essere di carta, plastica o vetro, né se si possa scollegarlo per riutilizzarlo o, peggio ancora, se renderlo usa e getta... questo potrebbe dar vita ad una vera e propria bomba inquinante se si pensa a quanti Buddy Cup potrebbero essere messi in commercio. Da non trascurare, poi, è l`uso improprio di questo nuovo strumento di socializzazione: potremmo trovarci ad aggiungere decine di persone senza alcun criterio e, soprattutto, il messaggio dell`avvenuta amicizia che compare sul diario potrebbe attirare le ire di fidanzate e fidanzati gelosi. Senza contare che spammer e troll potrebbero raccogliere i bicchieri incustoditi e farsi amici di sconosciuti per inviargli messaggi di ogni genere.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
21/10/2025
Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it