18 Aprile 2013

Squisy, per la nuova frontiera della ristorazione


È partita oggi da Perugia un`iniziativa per ogni tasca e ogni palato, un portale che ti consiglia dove andare fuori a cena. Un last minute quotidiano. Non per prendere un aereo ma per andare a cena fuori. Senza valigia ma "armati" di coltello e forchetta.

Si chiama Squisy la nuova frontiera della ristorazione nell’epoca 2.0, un portale che ti consiglia non solo dove andare a mangiare ma l’offerta più conveniente per cenare fuori casa. Sarà il primo sito attraverso cui i ristoratori potranno proporre agli affamati utenti delle speciali offerte a prezzi last minute proprio come succede quando si compra un biglietto per volare altrove.

Occhio all’offerta. Funziona così: quotidianamente ci sarà sul sito un conto alla rovescia che solo all’ora x renderà note le offerte. Un modo per concedersi i piaceri del palato nonostante la crisi, per scoprire nuovi ristoranti, cambiare i propri gusti, mettere alla prova gli chef e per permettere agli addetti del settore di promuovere le proprie specialità.

Utilizzare Squisy è semplicissimo. Basta collegarsi al sito www.squisy.it, consultare le offerte e, una volta individuata quella più consona alle proprie esigenze, prenotare telefonicamente al ristoratore. Quindi, una volta giunti al ristorante, consumare la cena oggetto dell’offerta e pagare alla cassa senza intermediari e macchinosi programmi di booking online.

«Tutti fuori... a cena!» Nella fase di start-up compariranno le offerte dei primi 100 locali, scrupolosamente selezionati, mixati tra ristoranti e pizzerie in base alla località ed al posizionamento che a turno, 4 volte al mese, offriranno come proprio biglietto da visita i loro menù esclusivi a prezzi scontati.

L’offerta di Squisy.it è rivolta a tutti: single, famiglie, gruppi di amici, giovani e meno giovani, accumunati dal desiderio di mangiare fuori casa a costi contenuti, senza dover rinunciare alla qualità del cibo. Tanti i menu, dai classici a tema pesce, carne, pizza o vegetariano fino ad arrivare a proposte più articolate che rispondono a quello che può essere considerato il “leit-motiv”della cena. Ecco quindi il menu “romantico”, “etnico”, “gusti forti”, “allegra brigata” per gruppi numerosi o ancora “famiglia” per una serata in compagnia dei propri cari.

Non solo last minute L’iniziativa non è una semplice offerta per cacciatori di sconti ma qualcosa di molto più «social», un modo per sentirsi parte di un gruppo di intenditori che apprezzano il piacere di scoprire i migliori locali, con la garanzia di mangiare in maniera eccellente, spendendo meno.

Squisy.it è un`idea "made in Perugia". Creatività ed imprenditorialità sono messe a servizio di un’idea che segue anche uno scopo etico: mantenere vivo il territorio, il suo tessuto economico, valorizzandone le tradizioni enogastronomiche.  Questo ambizioso progetto, tutto “ made in Perugia” ha l’ambizione  rappresentare  un modello di successo esportabile anche su base nazionale.

Squisy.it, dunque, vuole offrire a tutti lo stimolo per non smettere di scoprire, sperimentare, incontrare e assaggiare… il tutto risparmiando! Da oggi, andare a cena è Squisy!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...

21/10/2025

Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top