La tavola rotonda “Dal ristorante d’albergo al ristorante in albergo. Come un servizio può diventare una risorsa”, sotto la regia di Enzo Vizzari, Direttore Editoriale delle Guide dei ristoranti, alberghi e dei vini dell’Espresso, ha analizzato gli aspetti manageriali della ristorazione d`hotel.
"Dal ristorante d’albergo al ristorante in albergo. Come un servizio può diventare una risorsa" è il titolo della tavola rotonda dedicata agli aspetti manageriali della ristorazione in hotel andata in scena a RHEX, il salone di Rimini Fiera che fino al 26 febbraio mette in vetrina il comparto Hotellerie-Restaurant-Cafè (HoReCa).
Il convegno, sotto la guida di Enzo Vizzari, Direttore Editoriale delle Guide dei ristoranti, alberghi e dei vini dell’Espresso, e dopo il saluto introduttivo del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, ha raccolto le testimonianze di Lino Stoppani, Presidente FIPE, Ugo Bernardi dell’Hotel Gardenia di Orosei, Patrizio Cipollini del Fours Season Hotel Firenze e Riccardo Vacchi de I Portici Hotel di Bologna.
«Esiste una differenza - precisa Enzo Vizzari - tra ristorazione d’albergo, concetto riconducibile all’idea di servizio, di una ristorazione garantita al minimo indispensabile e ristorazione in albergo che è sinonimo di qualità, eccellenza, ambizione e comporta investimenti e gestione autonoma. L’incontro di oggi si è rivelato un interessante momento di confronto in cui ascoltare, dalla viva voce degli esperti del settore, analizzare e valutare esperienze e risultati di una realtà in continua evoluzione».
Una realtà, quella del ristorante gourmet in albergo, in costante ascesa, un volano in grado di garantire un ritorno di immagine consistente che assicura indotto e benefici per la struttura ricettiva che lo ospita.
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