Negli ultimi tempi il mercato è stato stravolto e bisogna disegnare nuove regole. È per questo che secondo Lucio Gilli, responsabile marketing Coltiva, ora più che mai la collaborazione tra produzione e distribuzione è fondamentale.
Quando si parla di anniversari viene spontaneo guardare indietro e ricordare i tanti anni trascorsi e le tante cose fatte, a volte bene e a volte meno bene, ma sempre importanti per costruire qualcosa o per comprendere in quale direzione andare. Anni in cui il mercato era favorevole e si poteva fare di tutto; anni in cui la "vecchia" Fiera di Rimini rappresentava un momento di ritrovo e confronto insostituibile per il mercato e dove Italgrob, per noi produttori, per i grossisti e per il mercato, è sempre stato protagonista. In 5 anni il mondo è stato stravolto. Il mercato ora parla un nuovo linguaggio e si devono disegnare urgentemente nuove regole.
Il Gruppo Coltiva, oggi divisione del CIV, che ha sposato da sempre il canale grossisti, sa che deve affrontare assieme a tutti i protagonisti del mercato questa delicata fase di cambiamento ed è consapevole che certamente nei prossimi anni gli sforzi dovranno essere rivolti verso il consumatore e le collaborazioni saranno ricercate e rivolte ai distributori che vorranno affrontare con noi questo difficile passaggio.
Italgrob può e deve essere protagonista con noi in questa delicata fase di cambiamento. Si dovranno condividere le priorità e finalizzare risorse e sforzi. Si dovrà cercare di diventare sempre più "sistema" per non essere azzerati dagli eventi. Dopo 20 anni di esperienze si può pensare ad altri 20 anni di progetti, ma oggi più che mai questo percorso deve essere fatto assieme ai distributori pronti a mettersi in discussione e alle aziende disposte ad accettare questa sfida.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
21/10/2025
Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it