Negli ultimi tempi il mercato è stato stravolto e bisogna disegnare nuove regole. È per questo che secondo Lucio Gilli, responsabile marketing Coltiva, ora più che mai la collaborazione tra produzione e distribuzione è fondamentale.
Quando si parla di anniversari viene spontaneo guardare indietro e ricordare i tanti anni trascorsi e le tante cose fatte, a volte bene e a volte meno bene, ma sempre importanti per costruire qualcosa o per comprendere in quale direzione andare. Anni in cui il mercato era favorevole e si poteva fare di tutto; anni in cui la "vecchia" Fiera di Rimini rappresentava un momento di ritrovo e confronto insostituibile per il mercato e dove Italgrob, per noi produttori, per i grossisti e per il mercato, è sempre stato protagonista. In 5 anni il mondo è stato stravolto. Il mercato ora parla un nuovo linguaggio e si devono disegnare urgentemente nuove regole.
Il Gruppo Coltiva, oggi divisione del CIV, che ha sposato da sempre il canale grossisti, sa che deve affrontare assieme a tutti i protagonisti del mercato questa delicata fase di cambiamento ed è consapevole che certamente nei prossimi anni gli sforzi dovranno essere rivolti verso il consumatore e le collaborazioni saranno ricercate e rivolte ai distributori che vorranno affrontare con noi questo difficile passaggio.
Italgrob può e deve essere protagonista con noi in questa delicata fase di cambiamento. Si dovranno condividere le priorità e finalizzare risorse e sforzi. Si dovrà cercare di diventare sempre più "sistema" per non essere azzerati dagli eventi. Dopo 20 anni di esperienze si può pensare ad altri 20 anni di progetti, ma oggi più che mai questo percorso deve essere fatto assieme ai distributori pronti a mettersi in discussione e alle aziende disposte ad accettare questa sfida.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/09/2025
Cambio di rotta per il mercato del beverage quest'estate in Europa: le bevande si rifanno il look e l’offerta si rinnova, mentre il consumo complessivo nei...
03/09/2025
MaGiKa likido è il nuovo botanical cordial italiano, a basso contenuto di zuccheri ed analcolico, totalmente privo di coloranti, aromi (sia naturali che di...
03/09/2025
BOEM, il marchio italiano che ha portato innovazione nel segmento delle bevande ready-to-drink a bassa gradazione alcolica, inaugura un nuovo capitolo del...
03/09/2025
Yoga, marchio storico di succhi di frutta dal 1946 sinonimo di gusto e qualità, rinnova la sua partecipazione al Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini,...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it