25 Gennaio 2013

Una soluzione al problema degli sprechi: Lastmarketprice.com


LASTMARKETPRICE.COM, il primo social e-commerce italiano dedicato al mondo del food e del beverage. Ha l’obbiettivo di ridurre gli sprechi della merce ferma nei magazzini tramite aste online e  prezzi last minute per consentire agli utenti di acquistare in tutta sicurezza prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi.


Spreco-alimentare.jpgOgni anno in Italia:

17 milioni di tonnellate di prodotti alimentari vengono cestinati Pari a € 11 miliardi.

75.000 tonnellate di prodotti alimentari vengono ritirati dalla catena distributiva prima di raggiungere la data di scadenza (dati ipsos)

BASTA CON GLI SPRECHI!

La campagna promozionale “Drizza le Orecchie alla Spesa” uscita sul Corriere della Sera, l’intervista al Tg1 del 21 gennaio e quella su Radio24 confermano l’interesse da parte dei media e della comunità  verso questo tema e LastMarketPrice.com, il progetto ideato da Jacopo Muzina, è diventato un caso nazionale. Con migliaia di accessi giornalieri e una crescita imprevedibile di utenti in cerca di prodotti da acquistare.

LastMarketPrice, vincitore a Ottobre 2012 del premio Ripartiamo dalle Idee promosso da Armando Testa, Corriere della Sera, SDA Bocconi School of Management e Intesa Sanpaolo è online dal 19 gennaio con una nuova veste grafica disegnata dall’agenzia Armando Testa e con nuovissime funzionalità.

video-muzina.jpg

Produttori, grossisti e operatori di mercato hanno l’opportunità di inserire aste last-minute di prodotti vicini alla data di scadenza, rotazioni di magazzino, confezioni danneggiate e cambi etichette nelle tre macro-categorie: Alimentare – Bevande – Casa e Cosmesi e suscitare l’interesse su scala nazionale di trader e società di catering, mense, associazioni benefiche e consumatori privati, che potranno acquistare prodotti di qualità e ancora consumabili a prezzi vantaggiosi.

Lastmarketprice.com è a disposizione di grossisti e produttori. È il partner ideale per contribuire alla riduzione degli sprechi per il bene dell’ambiente e della comunità.

Intervista al TG1

Tutte le novità vengono aggiornate quotidianamente sulla pagina Facebook: www.facebook.com/lastmarketprice

campagna-Drizza-le-Orecchie.jpg

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

14/01/2026

L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...

08/01/2026

A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top