Dopo un`attenta fase di riorganizzazione industriale IBG (Industrie Bevande Gassate), azienda di imbottigliamento che fa capo a Rosario Caputo, ha inaugurato a Buccino (Sa) la nuova linea di realizzazione del vetro con la produzione del famoso Chinotto Neri.
Un grande successo per un`azienda che nel Sud Italia cura marchi come Pepsi Cola, Gatorade, Lipton e Looza; un`opportunità che vede l`avvio, proprio in Campania, della produzione di una bevanda e di un marchio che hanno fatto storia nei consumi alimentari degli italiani, a dimostrazione che fare impresa in questi territori si può.
Inoltre, al via anche l’impianto di produzione di energia fotovoltaica della capacità di 1,27 milioni di chilowattora all’anno (installato da Plc System, guidata da Francesco Esposito). L`inaugurazione si è tenuta ieri presso lo stabilimento di oltre 12mila metri quadrati coperti, alla presenza del sindaco di Buccino Nicola Parisi, del presidente di Unioncamere Campania Tommaso De Simone, del numero uno della Camera di commercio di Salerno Guido Arzano, del vice presidente di Confindustria Campania Andrea Prete, del leader di Confindustria Salerno Mauro Maccauro, del vice presidente di Confindustria Avellino Marco De Matteis, del presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Benevento Carlo Varricchio; del numero due di Gafi Sud (Confidi presieduto da Caputo, ndr) Riccardo Vanb den Henden e di Massimo Lo Cicero, docente di Economia aziendale presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
IBG ha trasferito la produzione del Chinotto Neri dal 1° gennaio scorso da Capranica, in provincia di Viterbo, in Campania.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/01/2026
L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...
08/01/2026
A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it