13 Luglio 2012

IBG porta Chinotto Neri in Campania


inaugurati-a-buccino-la-nuova-linea-di-produzione-del-chinotto-neri-e-l-impianto-di-produzione-fotovoltaico.jpgDopo un`attenta fase di riorganizzazione industriale IBG (Industrie Bevande Gassate), azienda di imbottigliamento che fa capo a Rosario Caputo, ha inaugurato a Buccino (Sa) la nuova linea di realizzazione del vetro con la produzione del famoso Chinotto Neri.

Un grande successo per un`azienda che nel Sud Italia cura marchi come Pepsi Cola, Gatorade, Lipton e Looza; un`opportunità che vede l`avvio, proprio in Campania, della produzione di una bevanda e di un marchio che hanno fatto storia nei consumi alimentari degli italiani, a dimostrazione che fare impresa in questi territori si può.


Impianto-Fotovoltaico-buccino.jpgInoltre, al via anche l’impianto di produzione di energia fotovoltaica della capacità di 1,27 milioni di chilowattora all’anno (installato da Plc System, guidata da Francesco Esposito). 
L`inaugurazione si è tenuta ieri presso lo stabilimento di oltre 12mila metri quadrati coperti, alla presenza del sindaco di Buccino Nicola Parisi, del presidente di Unioncamere Campania Tommaso De Simone, del numero uno della Camera di commercio di Salerno Guido Arzano, del vice presidente di Confindustria Campania Andrea Prete, del leader di Confindustria Salerno Mauro Maccauro, del vice presidente di Confindustria Avellino Marco De Matteis, del presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Benevento Carlo Varricchio; del numero due di Gafi Sud (Confidi presieduto da Caputo, ndr) Riccardo Vanb den Henden e di Massimo Lo Cicero, docente di Economia aziendale presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

IBG ha trasferito la produzione del Chinotto Neri dal 1° gennaio scorso da Capranica, in provincia di Viterbo, in Campania.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

11/07/2025

San Benedetto Succoso Zero si aggiudica per il terzo anno consecutivo il Brands Award come miglior prodotto nella categoria Bevande Analcoliche. Un premio che...

11/07/2025

Maison Ferrand, azienda francese indipendente fondata nel 1989 da Alexandre Gabriel, rinnova il contratto di distribuzione in esclusiva per l’Italia con...

04/07/2025

La società quotata Fresh Del Monte Produce Inc. chiarisce la totale indipendenza da Del Monte Foods Inc. e rassicura clienti e partner: nessun impatto...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top