Si chiama "Insieme per ricostruire" l’iniziativa che vede la collaborazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano e di McDonald`s Italia, nata per ottenere fondi in favore delle aziende agricole d`Emilia, colpite dal terremoto. Da un paio di giorni nelle paninoteche Mc Donald’s di tutta Italia è possibile acquistare, fino ad esaurimento scorte, un pezzo di Parmigiano stagionato 18 mesi, in un formato da 250 grammi, al prezzo di 5 Euro, prezzo da cui il colosso degli hamburger non trae profitto alcuno.
Su ogni pezzo di formaggio venduto, un euro è destinato al Fondo di solidarietà del ``Comitato Gruppo Caseifici Terremotati`` promosso dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Roberto Masi, Amministratore Delegato di McDonald`s Italia spiega così l’idea di Mc Donald’s di vendere tranci di formaggio nei suoi punti vendita: «Crediamo fortemente nell`importanza della solidarietà e sosteniamo iniziative come questa, capaci di portare contributi concreti alla comunità. Quella tra McDonald`s e il Consorzio del Parmigiano Reggiano è ormai un`amicizia di lunga data, iniziata nel 2008 con il lancio del panino 280gr al Parmigiano Reggiano, il primo panino McDonald`s a contenere un prodotto DOP. Da allora il Parmigiano Reggiano è diventato un partner sempre più importante non solo in Italia, ma oggi anche in altri paesi europei come Francia, Svizzera e Germania».
L’iniziativa, come accennato, è partita da pochi giorni, ma ha già dato frutti positivi, dato che i consumatori italiani stanno dando grande attenzione ai corner del Parmigiano ubicati nei fast food.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
13/11/2025
Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it