09 Luglio 2012

McDonald`s Italia pro Emilia Romagna


Parmigiano_Terremoto.jpgSi chiama "Insieme per ricostruire" l’iniziativa che vede la collaborazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano e di McDonald`s Italia, nata per ottenere fondi in favore delle aziende agricole d`Emilia, colpite dal terremoto. Da un paio di giorni nelle paninoteche Mc Donald’s di tutta Italia è possibile acquistare, fino ad esaurimento scorte, un pezzo di Parmigiano stagionato 18 mesi, in un formato da 250 grammi, al prezzo di 5 Euro, prezzo da cui il colosso degli hamburger non trae profitto alcuno.

Su ogni pezzo di formaggio venduto, un euro è destinato al Fondo di solidarietà del ``Comitato Gruppo Caseifici Terremotati`` promosso dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Roberto Masi, Amministratore Delegato di McDonald`s Italia spiega così l’idea di Mc Donald’s di vendere tranci di formaggio nei suoi punti vendita: «Crediamo fortemente nell`importanza della solidarietà e sosteniamo iniziative come questa, capaci di portare contributi concreti alla comunità. Quella tra McDonald`s e il Consorzio del Parmigiano Reggiano è ormai un`amicizia di lunga data, iniziata nel 2008 con il lancio del panino 280gr al Parmigiano Reggiano, il primo panino McDonald`s a contenere un prodotto DOP. Da allora il Parmigiano Reggiano è diventato un partner sempre più importante non solo in Italia, ma oggi anche in altri paesi europei come Francia, Svizzera e Germania».

L’iniziativa, come accennato, è partita da pochi giorni, ma ha già dato frutti positivi, dato che i consumatori italiani stanno dando grande  attenzione ai corner del Parmigiano ubicati nei fast food.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

19/09/2025

Con l’arrivo della stagione fredda, Theresianer rinnova il suo legame con l’inverno attraverso due birre simbolo e una gamma di gift box pensate per...

19/09/2025

L’export del Food&Beverage italiano continua a crescere: dopo il record del 2024 (+9%, oltre 58 miliardi di euro), nel primo semestre 2025 le vendite...

19/09/2025

Secondo i nuovi insight di Circana, presentati all’European Foodservice Summit 2025, la ristorazione europea sta vivendo una trasformazione profonda. I...

15/09/2025

Beefeater resta fedele al suo spirito innovativo con il lancio di Beefeater 0.0%, una proposta analcolica che permette di vivere appieno il momento, anche...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top