18 Maggio 2012

McDonald’s: da fast food a… slow food


mcdonalds-anteprima-600.jpgIl nuovo concept per il colosso mondiale McDonald`s è quello di diventare sempre di più un ristorante per famiglie, dove poter mangiare con calma. Per questo, McDonald`s ha deciso di assumere nuovo personale per servire ai tavoli: una piccola, ma significativa rivoluzione nel mondo della ristorazione veloce. Lo rivela un articolo del Daily Mail, secondo cui la famosa catena di fast food sta utilizzando la sperimentazione del servizio in alcuni ristoranti inglesi per attrarre nuovi clienti, specie quelli che, pur amando il cibo McDonald`s, non hanno voglia di fare le lunghe code e portarsi il vassoio al tavolo.

Con questa operazione si cerca di rendere i punti di ristoro più family-friendly, capaci di rispondere alla competitività del mercato che ha visto esplodere il numero di pub che offrono menu a basso prezzo. Il pub, infatti, si sta trasformando sempre di più da semplice luogo di ritrovo dove gustare anche solo una birra, a vero e proprio teatro di sperimentazione per una cucina semplice, ma di effetto.

Per rendere ancora più fruibili i propri prodotti, McDonald’s già da tempo ha anche introdotto chioschi all’interno dei propri fast food, in modo da consentire ai clienti di ordinare e pagare mediante video touchscreen, senza dover accedere per forza alle casse sovraffollate. Dopo la sua politica commerciale basata sulla convenienza, adesso per McDonald’s è tempo di capire se è il servizio al tavolo ad attrarre la clientela. Staremo a vedere…

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

13/11/2025

Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top