04 Maggio 2012

Milano: due grandi eventi a maggio


Chef-cercasi-a-Messina.jpgMilano si consacra ancora una volta capitale del gusto con due eventi gastronomici di grande rilievo.

Il primo atteso appuntamento è «Taste of Milano» dal 17 al 20 maggio. Giunto alla sua 3° Edizione, questa kermesse è una “festa” del buon cibo che si in inserisce nel tour mondiale “Taste Festivals”, maratona che ogni anno tocca diverse capitali come Londra, Dublino, Sidney, Cape Town, Dubai, Melbourne, Amsterdam. «Taste of Milano» trasformerà l’Ippodromo di San Siro in un parco giochi dove divertirsi con il buon cibo e lo spettacolo.

Con l’ingresso al Festival è possibile assistere a show-cooking, giocare ed imparare con i corsi di cucina, rilassarsi nelle aree lounge e assaggiare ottimi vini, e molto altro ancora.

Ovviamente si potrà gustare un assaggio di ottime pietanze curate da chef stellati, pietanze normalmente cucinate in ristoranti extra lusso, ma che all’Ippodromo diventeranno accessibili a tutti.

Il secondo altrettanto atteso appuntamento è «Milano Food Week», anch’esso colorito da un arcobaleno di microeventi, tra show cooking, corsi e degustazioni in cui saranno coinvolti oltre 200 locali. L’evento parte il 19 maggio e si conclude il 27. Questo evento è un collage di tanti momenti messi insieme, più di 200 appuntamenti, che si terranno in pasticcerie, trattorie, bar, ristoranti del capoluogo lombardo. Tra questi ci saranno anche ristoranti milanesi di grandi chef stellati e non, come Il Luogo di Aimo e Nadia, Innocenti Evasioni, Joia, Unico, Tano Passami l’Olio, Antica Trattoria Bagutto ed Erba Brusca.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

05/05/2025

Tris di novità per Acqua Minerale San Benedetto. Cominciamo da San Benedetto Aquavitamin Keep-Calm al gusto Cedro, che si caratterizza per la formula...

30/04/2025

Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...

30/04/2025

Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top