Sab Miller, il gruppo internazionale di birra titolare tra gli altri anche del marchio Peroni Nastro Azzurro ha registrato vendite trimestrali che hanno confermato le aspettative dell’azienda: il gruppo, listato a Londra e a Johannesburg, ha ottenuto buoni risultati in particolare in Asia, Africa e America Latina, mercati emergenti in cui lo sviluppo economico sta spingendo i consumi.
I volumi sono cresciuti del 3% trimestrale al 31 dicembre 2011, ma resta piatta a livello annuo rispetto al 2011. Nel dettaglio le vendite sono cresciute in Africa (+11%), nell`Asia-Pacifico (7%) e in Cina (5%). Di conto, però, i volumi in Europa sono calati del 2%.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
01/08/2025
GlobalData certifica anche il primato del brand San Benedetto nei segmenti acqua minerale, thè freddo, bibite gassate no cole low calorie, enhanced water e...
31/07/2025
Consumi estate 2025: segnali di ripresa tra birra, vino e spirits
30/07/2025
Ice Cube è il punto di riferimento per chi vuole un prodotto sicuro, certificato, di alta qualità… e decisamente cool
29/07/2025
In vista della Giornata Internazionale della Birra, AssoBirra presenta la nuova edizione del Centro Informazione Birra (CIB) che mette in evidenza l'evoluzione...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it