09 Gennaio 2012

Serena è il nuovo Presidente del Consorzio Tutela Vini


Armando Serena Presidente del Consorzio Tutela Vini Montello e Colli Asolani_bassa.jpgÈ Armando Serena il nuovo Presidente del Consorzio Tutela Vini del Montello e Colli Asolani.

Lunedì 9 gennaio il neo eletto Consiglio di Amministrazione ha votato le cariche di Presidente e Vice Presidente per il prossimo triennio 2012/2015, mostrando coesione e positività che si sono confermate anche in un solido programma promozionale del Consorzio.

Serena, nato a Montebelluna (TV) nel 1943 è il fondatore e l’attuale Presidente di Montelvini S.p.a., storica cantina di Venegazzù (TV) nel cuore del Montello e dei Colli Asolani e anche della cantina S. Osvaldo, situata nel comprensorio di Lison (VE).

Il neo eletto Presidente ha accettato con grande entusiasmo l’importante incarico ottenuto esternando così il suo intento: “il mio proposito è di riuscire a promuovere questo territorio che è tra i più apprezzati d’Italia dal punto di vista enologico e che presenta delle valide potenzialità di crescita produttive, qualitative, culturali e artistiche. Il Consorzio Vini del Montello e Colli Asolani nato nel 2005 vanta una rarità nell’ ambito produttivo italiano: la tutela di ben due DOCG, quella del “Asolo Prosecco Superiore” (2009) e del “Montello Rosso” o “Montello” (2011). L’obiettivo primario del mio mandato consiste proprio nella valorizzazione di queste due importantissime produzioni autoctone delle quali il territorio si può fregiare con orgoglio.” “La zona del Montello e dei Colli Asolani, pur rappresentando una piccola produzione di nicchia continua il Presidente - è una perla con caratteristiche peculiari che ne determinano l’unicità. Il mio sforzo per farla conoscere sarà massimo, unitamente alla mia volontà e quella dei soci di riuscire a comunicarla al meglio portando in luce tutte queste tipicità. Mi auguro quindi che i risultati siano commisurati al mio impegno.”

Il progetto di comunicazione già avviato dal Past President Diamante Luling Buschetti proseguirà alla volta del PRO WEIN (Dusseldorf - Germania), Salone internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche, dove il Consorzio sarà presente con uno stand il prossimo marzo. “Si tratta della prima uscita in un panorama internazionale - conclude Armando Serena - che potrà dare ampia visibilità al Consorzio e alle sue produzioni”.

 

Accanto a Serena è stato eletto, in qualità di Vice Presidente, Franco dalla Rosa, dell’azienda I.s.a. S.p.a. . Il Consiglio di amministrazione è così composto: Armando Serena (Presidente), Franco Dalla Rosa (Vice Presidente), Diamante Luling Buschetti, Angelo Pizzolato, Enrico Bedin, Antonio Dal Bello, Giancarlo Palla, Fabio Morandin, Ida Agnoletti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

05/05/2025

Tris di novità per Acqua Minerale San Benedetto. Cominciamo da San Benedetto Aquavitamin Keep-Calm al gusto Cedro, che si caratterizza per la formula...

30/04/2025

Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...

30/04/2025

Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top