Antonelli, la storica azienda marchigiana del settore dell’horeca, ha dato vita al primo ricettario interamente composto da ricette ideate da food-blogger e diffuso gratuitamente sul web. Il protagonista dell’iniziativa è Cioccoloso, la cioccolata in tazza Antonelli disponibile in una golosissima gamma di sapori.
Il progetto ha coinvolto oltre 50 food-blogger, tra i più attivi e seguiti del mondo gastronomico, ai quali è stata proposta l’elaborazione di una ricetta, tradizionale o sperimentale, da abbinare a un gusto a scelta della gamma Cioccoloso Antonelli.
Oltre ai gusti Classico, Bianco e Fondente, i food-blogger, in massima parte donne, hanno potuto scegliere il gusto più adatto alla loro creatività gastronomica attingendo alla nuova linea di Cioccoloso monodose declinata in sette gusti originali e intensi, presenti nei locali pubblici che scelgonoi prodotti Antonelli: Gianduia, Amaretto, Nocciola, Caffè-ginseng, Banana, Arancia-cannella e Cocco.
L`iniziativa ha subito generato un grande entusiasmo e uno straordinario tam-tam spontaneo in rete: le food-blogger hanno inserito la foto delle rispettive ricette abbinata con l’originale tazza di Cioccoloso, inviata loro gratuitamente insieme al kit dei diversi gusti, sul proprio blog e sulla pagina Facebook di Cioccoloso http://www.facebook.com/pages/Cioccoloso/76275978397.
Il risultato finale è una vera “chicca” per golosi: il ricettario in versione PDF da scaricare gratuitamente alla pagina web www.antonellisilio.it intitolato “Mondo Cioccoloso Antonelli – Golosissime ricette, tra una cioccolata e l’altra”. Oltre 50 ricette originali, ma facilmente riproducibili da tutti, che soddisfano la voglia di coccole e dolcezza, in qualunque momento della giornata, tra un morso e un sorso di cioccolata Antonelli.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/01/2026
L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...
08/01/2026
A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...
10/12/2025
È una giornata storica per l'agroalimentare e per l'intera cultura nazionale. Da oggi la Cucina Italiana è iscritta nella Lista del Patrimonio Culturale ...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it