19 Dicembre 2011

Pernotti e cene nel profondo blu


sotto.jpgMaldive, Fiji, Florida sono solo alcuni dei luoghi in cui è possibile visitare e soggiornare in speciali alberghi e ristoranti, completamente immersi nell’acqua.

Una moda, una sfida architettonica? Anche, ma non solo: l`innalzamento dei mari è una realtà che sta già ingoiando molte isole, e presto potrebbe toccare anche alle Maldive, a causa del fenomeno “global warming” che scioglie i ghiacciai perenni e causa l’innalzamento degli oceani.

Così un po’ per stupire un po’ per anticipare i tempi, molte strutture hanno fatto di necessità virtù, proponendo inimmaginabili vacanze sott’acqua.

Proprio alle Maldive esiste già una spa con tanto di sala per cerimonie per matrimoni e grandi eventi: si tratta della spa Huvafen Fushi Resort. All`interno tutto rimanda all’oceano e all’immersione: colori, vetrate, pavimento in ciottoli. All`Itaha Undersea Restaurant, sempre alle Maldive, è possibile cenare sott’acqua in una sala completamente trasparente con una visuale a 180° sul reef.

Nelle Isole Fiji, invece, si sta costruendo il Poseidon resort: un appartamento e 24 suite da cui accedere in ascensore inabissandosi nell`oceano. I programmi di studio sui pesci e i fondali marini faranno da corollario ad un soggiorno immersi nel blu.

In Florida, ispirato alla fantasia di Giulio Verne, il Jules Undersea lodge, sei metri sotto il livello marino, permette di osservare dagli oblò il fondo di una laguna, come si fosse in un sottomarino.

Chi non è in possesso di un brevetto non può dormire in questo posto così eccentrico e deve prima sottoporsi a un corso intensivo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

13/11/2025

Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top