Maldive, Fiji, Florida sono solo alcuni dei luoghi in cui è possibile visitare e soggiornare in speciali alberghi e ristoranti, completamente immersi nell’acqua.
Una moda, una sfida architettonica? Anche, ma non solo: l`innalzamento dei mari è una realtà che sta già ingoiando molte isole, e presto potrebbe toccare anche alle Maldive, a causa del fenomeno “global warming” che scioglie i ghiacciai perenni e causa l’innalzamento degli oceani.
Così un po’ per stupire un po’ per anticipare i tempi, molte strutture hanno fatto di necessità virtù, proponendo inimmaginabili vacanze sott’acqua.
Proprio alle Maldive esiste già una spa con tanto di sala per cerimonie per matrimoni e grandi eventi: si tratta della spa Huvafen Fushi Resort. All`interno tutto rimanda all’oceano e all’immersione: colori, vetrate, pavimento in ciottoli. All`Itaha Undersea Restaurant, sempre alle Maldive, è possibile cenare sott’acqua in una sala completamente trasparente con una visuale a 180° sul reef.
Nelle Isole Fiji, invece, si sta costruendo il Poseidon resort: un appartamento e 24 suite da cui accedere in ascensore inabissandosi nell`oceano. I programmi di studio sui pesci e i fondali marini faranno da corollario ad un soggiorno immersi nel blu.
In Florida, ispirato alla fantasia di Giulio Verne, il Jules Undersea lodge, sei metri sotto il livello marino, permette di osservare dagli oblò il fondo di una laguna, come si fosse in un sottomarino.
Chi non è in possesso di un brevetto non può dormire in questo posto così eccentrico e deve prima sottoporsi a un corso intensivo.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/05/2025
Tris di novità per Acqua Minerale San Benedetto. Cominciamo da San Benedetto Aquavitamin Keep-Calm al gusto Cedro, che si caratterizza per la formula...
30/04/2025
Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...
30/04/2025
Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it