17 Ottobre 2011

Caterigross a convegno


fb300.jpgPochi minuti prima del via incontriamo un Mauro Entradi impegnatissimo ma raggiante mentre osserva fluire nella grande sala del Centro Congressi Giulio Cesare di Cevia (RA) i 320 convenuti sabato e oltre 500 domenica: titolari di imprese associate a Cateingross e il loro personale di vendita.

Mauro,è stato complesso organizzare il convegno dei soci e subito dopo l’incontro con i produttori?

Abbiamo preso la decisione ad agosto scorso e iniziato a lavorarci dai primi di settembre. Eventi del genere sono una novità nel settore per cui è occorso del tempo per spiegare all’industria finalità e vantaggi di questa iniziativa.

Vista la congrua presenza dei fornitori e degli osservatori il successo è stato raggiunto?

Un altro scalino verso il rilancio dell’Organizzazione è stato superato ma la gradinata che dobbiamo salire è ancora lunga.

Cateringross è la più grande cooperativa del food italiano:cosa serve ancora?

 La compattezza del gruppo e una elevata condivisione degli obiettivi e delle modalità per raggiungerli da parte dei singoli soci. Per la prima volta abbiamo istituito un pool di “governace” che opera in stretta collaborazione con il vertice e il Consiglio: innovazione di grande effetto e gradita dai soci.

La strategia per l’immediato futuro?

Riteniamo di dover lavorare molto sul cliente finale non per inseguire volumi ma per creare una rete di punti vendita affidabili ed evolvibili. In un recente incontro in ECD (l’Ente partecipato dai consorzi di undici paesi europei)abbiamo costatato che in Europa si paga dai 7 ai 15 giorni massimo. Da noi la media è di 100 gg: mediante la formazione dei nostri venditori dobbiamo riuscire aescludere i clienti a rischio e far crescere gli altri.

Un concetto per chiudere.

Mi approprio di una considerazione cara al presidente Franco Gialdini:”Cateringross è cambiata. E’ in atto un nuovo corso e già in vista un promettente futuro”!

 

Franco Bruno Marini

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

13/11/2025

Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top