Stando alla numerica dei “Mi piaci” delle pagine dei brand più famosi che appaiono su Facebook, sembra che gli stereotipi States- hamburger e Irlanda- birra siano non clichè, ma realtà. Insomma, i luoghi comuni sarebbero pura verità se consideriamo credibili le statistiche dei siti specializzati come SocialBakers o FameCount.
Facciamo una carrellata dei must del popolo di Face Book paese per paese.
Negli Stati Uniti, come sottolinea il sito dell`emittente ABC, nelle prime posizioni dei brand più graditi dal popolo dei Social Network ci sono tre marchi di fast food: McDonald`s, Subway e Taco Bell.
In Irlanda, forse non c’è da stupirsi, i brand più gettonati su Facebook sono di birra e alcolici: nella top ten la birra Guinness, la crema di whisky Bayley`s, il whisky locale Jameson e la vodka Smirnoff.
Gli inglesi, sempre secondo le classifiche di facebbok, sarebbero il popolo dei pasticcini: a questa categoria appartengono infatti metà dei primi 10 marchi più amati.
E da noi? Tanti “Mi piace” sulle pagine di calcio, di telefonini e di cioccolato. In particolare la Nutella, che scalza la pasta e la pizza, troneggia nella lista dei marchi più graditi.
Secondo Vincenzo Cosenza, blogger ed esperto di Facebook, le graduatorie come SocialBakers e FameCount, per quanto indicative, non sono attendibili, non vanno prese pertanto come fonte ufficiale. «E` quasi impossibile stilare e mantenere nel tempo graduatorie comprensive e del tutto attendibili spiega l’esperto».
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/05/2025
Tris di novità per Acqua Minerale San Benedetto. Cominciamo da San Benedetto Aquavitamin Keep-Calm al gusto Cedro, che si caratterizza per la formula...
30/04/2025
Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...
30/04/2025
Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it