Ferrarelle, l’effervescente naturale più bevuta dagli italiani, ha partecipato come sponsor al Meet In Town 2011, il festival dei nuovi suoni realizzato da Musica per Roma il 22 ed il 23 Luglio presso l’Auditorium parco della Musica.
In occasione di questa manifestazione rivolta ad un target giovane, Ferrarelle ha promosso un’attività di educazione al riciclo delle bottiglie d’acqua distribuite gratuitamente ai partecipanti del festival.
Il progetto, nato da un’idea di Sostenibile (società di Consulenza che affianca Ferrarelle in alcuni progetti) ha previsto il posizionamento di 40 raccoglitori per il recupero del PET all’interno delle sale dell’Auditorium, per dare vita ad un’attività di promozione al riciclo delle bottiglie d’acqua distribuite ai partecipanti al MIT.
In due giorni con collaborazione di AMA Roma (associata al consorzio COREPLA), sono state recuperate e conferite a riciclo circa 10.000 bottiglie di Ferrarelle.
Per Ferrarelle SpA, azienda che ha sviluppato una vera e propria tradizione di sostenibilità negli ultimi anni, il MIT ha rappresentato un’ottima occasione per diffondere corretta informazione sulla gestione degli imballi di PET ai giovani consumatori.
In un panorama di mercato molto affollato, infatti, dove molti brand raccontano falsi miti sulla sostenibilità e su alternative bio agli imballi in PET, Ferrarelle, brand storico a cui i consumatori hanno sempre manifestato grande fiducia e affetto, tiene sempre a rimarcare che il PET è l’unico imballo che offra tutte le garanzie di protezione della qualità del prodotto, e che, correttamente gestito dal consumatore, può avere nuova vita.
È recente, infatti, l’adeguamento dell’Italia alla normativa europea sul cosiddetto bottle-to-bottle, ovvero la possibilità di utilizzare PET reciclato per produrre nuovi imballi alimentari, ottenendo così un notevole contenimento del consumo di PET, di energia e di risorse.
Ferrarelle SpA
Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano nel settore delle acque minerali ed è proprietaria delle acque minerali Ferrarelle, Santagata, Natia, Boario, licenziataria per l’Italia dell’acqua e delle bevande Vitasnella e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. Dopo aver raggiunto una quota di mercato di circa l’11% in Italia, la società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natia è in distribuzione in USA,Francia, Spagna,Australia, Nuova Zelanda, Germania, Regno Unito, Russia, Danimarca, Giappone, Hong Kong, Taiwan .
Per informazioni:
Ferrarelle SpA D’Antona&Partners
Michele Pontecorvo Sabrina Viotti Jasmine Le Van Kim
michele.pontecorvo@ferrarelle.it s.viotti@dandp.it j.levankim@dandp.it
Tel. 02-574608 Tel. 02-85457048 Tel. 02-85457035
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
13/11/2025
Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it