19 Luglio 2011

La rivoluzione del social coktail arriva su facebook


Aromatic-Bitter-gancia.jpgGancia ha lanciato la pagina italiana sul social network per il concorso cocktail on line relativo a Angostura Bitter e Angostura Rum. Un’iniziativa, realizzata con il supporto dell’A.I.B.E.S, dedicata ai barman professionisti che potranno cimentarsi nella creazione di cocktail originali e unici utilizzando Angostura Rum e Angostura Bitter. Il termine ultimo per uplodare i propri video, sulla pagina Facebook “Angostura Global Cocktail Challenge 2012, è il 10 settembre 2011. Nel video il concorrente eseguirà la sua ricetta spiegando, in massimo 5 minuti,  le varie fasi della preparazione e gli ingredienti che ha usato.
In palio c’è la partecipazione alla finale europea e la possibilità di concorrere alla finale mondiale. In Europa, il concorso è sulle pagine Facebook di diversi Paesi, come Francia, Spagna, UK, Grecia.

Una giuria composta da professionisti selezionerà 10 barman fra coloro che hanno ricevuto il maggior numero di "Mi piace" sulla pagina Facebook.
I 10 prescelti prepareranno i loro cocktail davanti ad una giuria , questa volta “reale” e non virtuale :  il vincitore potrà rappresentare l’Italia alla finale europea del GLOBAL COCKTIAL CHALLENGE che si terrà a Parigi in Ottobre, dove  si sceglierà il barman europeo che andrà alla  finalissima  a Trinidad e Tobago nel Febbraio 2012.
Il vincitore mondiale si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 10.000 euro e ricoprirà il prestigioso ruolo di Angostura Brand Ambassador per un anno.

La finale italiana, si svolgerà a fine settembre 2011 a Milano.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

13/11/2025

Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top