15 Luglio 2011

Cosa berremo e mangeremo domani?


cop.jpgCosa renderà nuove le tavole di domani? Quali pietanze, quali bevande?

Le novità arrivano dal Fancy Food Show di Washington, vera rassegna di mode e tendenze, fiera e momento di premiazione con tanto di cappello di cuoco d’oro per i prodotti più innovativi del mercato food e beverage mondiale, un mercato che vale 70 miliardi di dollari.

La parola d’ordine nel food e nel beverage 2011- 2012 è organic, ovvero biologico.

Anche nel mondo vino il bio è sempre più apprezzato.

I wine lover trendy si imbatteranno nei vini come Semillon e Merlot di Didier Goubet dalla Francia, senza solfiti e organic e negli spumanti analcolici alla frutta (i primi presentati in Svezia) pensati per i giovanissimi e per le donne in dolce attesa.

La seconda parola d’ordine è kosher (termine che definisce i prodotti che possono essere consumati dalle Comunità Ebraiche e da quelle Musulmane). Questo è un’altro trend in continua espansione, tanto che l`ambasciata italiana a Washington ha organizzato in occasione della fiera un incontro con i produttori italiani per illustrare le potenzialità di uno sviluppo della produzione kosher.

Prende sempre più piede la dieta gluten free non solo per i celiaci, ma per chi ha, vero o no, bisogno di alleggerire la propria dieta dal glutine. Una moda che va per la maggiore fra molte star americane del cinema che hanno eliminato questa proteina senza la quale noi italiani ci sentiremmo persi.

Tra i fan del gluten free troviamo Jenny McCarthy, Gwyneth Paltrow, Elisabeth Hasselbeck, tutti personaggi che hanno scelto la dieta gluten free per motivi svariati (persino perché renderebbe la pelle più bella).

Nonostante questa moda in America c’è chi fa continuare il successo della pasta made in Italy. Gli Stati Uniti, insieme a Germania e Giappone, sono uno dei mercati di riferimento per il prodotto nostrano.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

05/05/2025

Tris di novità per Acqua Minerale San Benedetto. Cominciamo da San Benedetto Aquavitamin Keep-Calm al gusto Cedro, che si caratterizza per la formula...

30/04/2025

Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...

30/04/2025

Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top