27 Giugno 2011

Gabriela Rivieccio è il nuovo Direttore Marketing PepsiCo Beverages Italia


Gabriela-Rivieccio.jpgGabriela Rivieccio è il nuovo Direttore Marketing PepsiCo in Italia con la responsabilità della strategia marketing per l’intero portfolio aziendale che comprende Pepsi Cola, Gatorade, Lipton Ice Tea, Pepsi Twist, Pepsi Light, Pepsi Boom, 7up, Slam, Tropicana, Looza, Acqua Eva e cereali Quaker.

Rivieccio, 33 anni, italo messicana, studi in Messico e negli Stati Uniti, è laureata con MBA in Business Administration and Foreign Affairs. Da oltre 11 anni si occupa di beni di largo consumo nei settori più diversi dal consumer health care, il farma e i prodotti freschi, lavorando per aziende come J&J, Boehringer Ingelheim e Danone dove è rimasta per oltre 7 anni, gli ultimi 4 a Barcellona, come Global Marketing Manager per un brand internazionale di grande successo.

L’esperienza professionale e manageriale di Gabriela Rivieccio comprende: pianificazione strategica, consumer insights, media planning, nuovi lanci, innovazione, promozioni, pubbliche relazioni e gestione di progetti internazionali.

“Sono veramente felice della possibilità che PepsiCo mi ha offerto – commenta Rivieccioun’esperienza che mi permetterà di crescere professionalmente e un traguardo a cui aspiravo da tempo. PepsiCo è una realtà che ho sempre ammirato; gestire un così importante portfolio di prodotti è una grossa responsabilità e una sfida. PepsiCo è la seconda azienda più grande al mondo nel settore “food and beverage”, con brand di primaria importanza: Pepsi, Gatorade, leader di mercato degli sport drink, Lipton Ice Tea, il tè freddo più diffuso al mondo, e Tropicana, leader per i succhi freschi a livello mondiale. Questo ti spinge a dare il meglio di te ogni giorno”.

La nomina di Gabriela Rivieccio testimonia come tra i principali obiettivi PepsiCo ci sia la valorizzazione dei talenti soprattutto femminili. Infatti, attrarre e motivare le migliori risorse femminili, creando un posto di lavoro davvero eccellente (l’azienda per il terzo anno consecutivo è Great Place to Work e Top Employers) è uno dei valori che guida le politiche PepsiCo nella propria visione Performance with Purpose. Attualmente la presenza delle di donne in PepsiCo Italia si attesta intorno al 40% della popolazione aziendale, un ottimo risultato soprattutto se confrontato con il 30% del 2008 e il confronto di settore. 

“PepsiCo – continua Rivieccio – si impegna da sempre a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, dove le persone sono premiate per il loro contributo, rispettate per i loro impegni e valorizzate per la loro diversità. Partecipare in prima persona ad una crescita aziendale ambiziosa e nello stesso tempo sostenibile, mi riempie di soddisfazione e mi spinge ad affrontare il futuro con entusiasmo e determinazione”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

13/11/2025

Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top