25 Maggio 2011

Al via "Sapore di Mare" la nuova iniziativa marketing di Horeca Italiana


horecaita-news.jpgL’eccellenza nella distribuzione specializzata. Questa  la mission del Gruppo consortile Horeca Italiana, una mission che dal 2010 ad oggi non è cambiata, anzi si è rafforzata, grazie ai nuovi ingressi e ai riconoscimenti ottenuti dai fornitori e dal mondo della distribuzione. Un gruppo di imprenditori uniti e decisi a contribuire all’evoluzione della distribuzione nel canale specializzato, con idee e progetti innovativi. 

L’eccellenza nella distribuzione specializzata. Dopo aver raggiunto traguardi importanti, come l’unicità delle trattative, gli impegni al target di gruppo nell’ambito dell’insegna, una politica assortimentale che garantisca la trattazione dei fornitori contrattizzati, la sfida nuova del 2011 consiste nel lancio della campagna di trade marketing “Sapore di mare”.

L’eccellenza nella distribuzione specializzata. Con questa attività Horeca Italiana garantirà la trattazione continuativa e preferenziale nell’ambito di punti di vendita stagionali ed alto vendenti a tutti i prodotti coinvolti nell’operazione. L’attività sarà integrata con una indagine messa appunto insieme ai fornitori partecipanti all’operazione, che servirà a fotografare usi e abitudini dei punti di vendita coinvolti. I fornitori attraverso un sito dedicato potranno accedere a tutte le informazioni  riguardanti i singoli punti di consumo, ma cosa completamente innovativa potranno consultare on line il ritirato giornaliero dei punti di vendita coinvolti nell’operazione. Questo risultato sarà garantito attraverso il gestionale di Horeca Italiana in contatto diretto con i palmari della rete di vendita dei soci. Nasce pertanto il club dell’eccellenza dei punti di vendita di Horeca Italiana, al termine della campagna ogni punto di vendita coinvolto riceverà in omaggio un note-book, che unitamente ad una casella mail certificata e dedicata gli consentirà di essere in contatto costante con il proprio distributore e con i fornitori coinvolti. In un mondo sempre geloso dei propri dati Horeca Italiana li condivide in modo del tutto trasparente ed oggettivo con i propri partner, riservandosi il ruolo di trade union, tra industria e mercato finale come logico posizionamento della distribuzione specializzata. Quest’attività oltre a garantire informazioni, dati riscontrabili, avvicinerà gli esercenti al mondo industriale, rendendo possibili solo attraverso i soci di Horeca Italiana, ulteriori investimenti sul punto di vendita, quali visite di promoter dedicati, promozioni specifiche maggiore supporto di materiale Pop.

L’eccellenza nella distribuzione specializzata. L’evento come ogni grande occasione che si rispetti, avrà una cornice d’autore, è infatti previsto per il lancio della campagna un meeting in una località molto esclusiva “ La Posta Vecchia “. L’odierna struttura fu costruita dalla famiglia Orsini nel 1640 e sorge sulle vestigia di quello che una volta era la città porto di Alsium, ed infatti sarà possibile visitare al suo interno le antiche rovine romane coniugate con il fascino di un accoglienza esclusiva. All’evento parteciperanno oltre ai soci di Horeca Italiana, i fornitori coinvolti nell’operazione : Averna, Campari, Ceres, Conserve Italia, Pepsi, San Benedetto, La federazione Italgrob e la rivista Gbi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

13/11/2025

Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top