
Una nuova campagna per cogliere le opportunità dalla nuova normalità, con un sostegno specifico al canale Ho.Re.Ca.. Un messaggio positivo, un inno a guardare il mondo con occhi diversi dopo l’emergenza COVID-19. Con un lancio congiunto a livello europeo, Coca-Cola torna a comunicare con la campagna “Ci Saremo come mai prima”. Un invito ad apprezzare da una nuova prospettiva tutto ciò che abbiamo intorno a noi, trovando un’opportunità in questa "nuova normalità".

Realizzata da 72andSunny Amsterdam, la nuova campagna segna un momento di cambiamento culturale e sociale. Prenderà il via contemporaneamente in Europa con un manifesto scritto appositamente per Coca-Cola dal pluripremiato artista George The Poet. Il lancio del manifesto sarà seguito da diverse di attività che dureranno per tutto l`anno e fino al 2021.
Il sostegno al canale Ho.Re.Ca
In questi mesi di chiusura forzata Coca-Cola ha messo in campo diverse azioni a favore del canale Ho.Re.Ca, nel ruolo di partner prima ancora che di fornitore. Sono stati reinvestiti più di 1,3 milioni di euro nel canale, attraverso politiche commerciali, fiscali e promozioni dedicate, per cercare di sostenere i moltissimi esercenti.
Se c’è una cosa che Coca-Cola può mettere a disposizione dei propri clienti, è la sua capacità nel comunicare: in Lombardia, Veneto, Abruzzo e Campania, dove si trovano gli stabilimenti Coca-Cola HBC Italia, molti punti vendita potranno usufruire di diversi strumenti per avere maggiore visibilità e ottenere più traffico, con lo stesso spirito di tornare ad esserci “come mai prima”. Da fine luglio fino a ottobre, il canale Horeca avrà a disposizione la piattaforma “Coca-Cola AdCreator” che dà modo ad alcuni punti vendita di “creare” in modo semplice una comunicazione pubblicitaria a cui Coca-Cola darà visibilità digital, proprio nelle vicinanze del punto vendita.

Coca‑Cola al fianco di chi fronteggia l’emergenza
Ad aprile Coca-Cola aveva scelto di sospendere temporaneamente gli investimenti pubblicitari, concentrando le proprie risorse e azioni sulla sicurezza e la salute dei propri dipendenti e contribuendo a fare la differenza per la comunità. A livello globale, con il proprio braccio filantropico The Coca-Cola Foundation e i partner imbottigliatori, l’azienda ha donato oltre 100 milioni di dollari alle organizzazioni in prima linea per fronteggiare l’emergenza COVID-19. In Italia Coca-Cola ha donato oltre 1,4 milioni di euro alla Croce Rossa Italiana, che ancora oggi fornisce un sostegno fondamentale per debellare l’epidemia. Insieme a Coca-Cola HBC Italia e Sibeg, partner imbottigliatori in Italia, sono state effettuate ulteriori donazioni ad ospedali sul territorio, a cui sono stati offerti anche prodotti e dispositivi di sicurezza individuale.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/06/2026
Distilleria Marzadro amplia la propria gamma di liquori con il rilancio dell'Amaro Re Laurino, storico prodotto ispirato alla leggenda del re dei nani delle...
17/06/2026
La raccolta della Ciliegia di Vignola IGP segna anche quest'anno l'avvio della produzione del Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP, la referenza nata dalla...
03/06/2026
DISARONNO GROUP ha completato l’acquisizione del 100% di Amaro Averna e Zedda Piras, marchi storici precedentemente appartenuti a Campari Group. Il closing...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it