Quella della Reading University è l’ennesima ricerca che conferma l’utilità dei polifenoli per la regolare circolazione sanguigna, a vantaggio di cuore e cervello. La ricerca ha studiato gli effetti di un consumo mederato di vino Prosecco, ricco delle preziose sostanze antiossidanti, e ha mostrato che il consumo corretto permette di diminuire l`ipertensione e protegge il sistema cardiovascolare.
A far rimbalzare la notizia, poco diffusa, della ricerca britannica è stata la Casa spumantistica Battistella, azienda trevigiana che stasera ne “La notte della ricerca” di Padova promuoverà le bollicine con degustazioni varie.
Inoltre, presso lo spaccio aziendale in Via delle Comune 16 a Pianzano (Treviso) la azienda offrirà prosecco agli ospiti e mostrerà, con parole efficaci e semplici i risultati della ricerca britannica.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
03/07/2026
La partecipazione alla Como Lake Cocktail Week è stata per Quaglia Antica Distilleria l'occasione per raccontare al ...
30/06/2026
Paulaner amplia la propria offerta nel segmento soft drink con l'arrivo anche in Italia di Paulaner Spezi, la storica bevanda analcolica che in Germania è...
30/06/2026
Il mercato delle birre analcoliche continua a evolversi e si arricchisce di una nuova proposta. Bavaria, marchio del Gruppo Royal Swinkels, presenta Bavaria...
Edra Edizioni srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 14392510963
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it