Attualità
20 Gennaio 2023La Total Beverage Company si è aggiudicata il riconoscimento per la maturità raggiunta nell’implementazione della cultura KAIZEN nei programmi aziendali
Si è tenuta ieri mattina presso la sede di Acqua Minerale San Benedetto a Scorzè la consegna del prestigioso premio internazionale Global KAIZEN Award 2022. Il riconoscimento è stato rilasciato da KAIZEN INSTITUTE, la principale organizzazione che si occupa della diffusione della cultura KAIZEN nel mondo e che ogni anno mira a riconoscere le aziende leader nell’applicazione di questo metodo.
L’integrazione del metodo KAIZEN e la maturità nell’implementazione all’interno della strategia aziendale hanno portato il gruppo San Benedetto alla vincita di questo prestigioso riconoscimento. Di fronte ad un mercato sempre più competitivo, la scelta di integrare in tutte le funzioni aziendali questo metodo ha permesso al gruppo veneto di creare un modello di business capace di adeguarsi al mercato ed essere i leader di domani.
La mission di San Benedetto è infatti quella di essere il sistema più efficiente e creare valore per i clienti nel mondo del beverage con l’obiettivo di diventare un’organizzazione KAIZEN a 360°. L’efficienza e l’innovazione sono le due anime KAIZEN, che il gruppo di Scorzè introduce nelle sue strategie e che permettono un importante vantaggio competitivo raggiungendo grandi risultati in termini di Time to Market.
KAIZEN (KAI –Cambiare; ZEN – In Meglio) è una cultura giapponese che punta al continuo miglioramento di tutti i processi aziendali nell’ottica del valore per il cliente. Adottando la cultura e gli strumenti KAIZEN si diventa parte di uno sforzo nazionale e globale per ottimizzare le prestazioni delle organizzazioni in ogni settore.
Un mix tra riflessione, creatività e convinzione che sia utile per mettere in discussione gli schemi mentali abituali, permettendo alle aziende di dar voce a tutti i settori presenti in azienda migliorando così ogni processo aziendale.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/09/2025
Beefeater resta fedele al suo spirito innovativo con il lancio di Beefeater 0.0%, una proposta analcolica che permette di vivere appieno il momento, anche...
10/09/2025
I marchi minori stanno trainando l’innovazione in Europa, portando sul mercato prodotti che conquistano rapidamente i consumatori e creano nuove opportunità...
10/09/2025
La Grappa entra ufficialmente tra le eccellenze agroalimentari europee protette dall’accordo commerciale tra Unione Europea e Mercosur. È infatti l’unica...
10/09/2025
Stefano, Beatrice, Claudia, Roberto: sono solo alcuni dei produttori che oggi prestano il proprio volto alla nuova comunicazione Valfrutta. La campagna,...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it