Birra

02 Luglio 2024

Heineken Italia: da agosto Alexander Koch sarà il nuovo Amministratore Delegato

Dopo quattro anni Mutters lascia la carica di AD per ricoprire lo stesso ruolo in Heineken Vietnam


Heineken Italia: da agosto Alexander Koch sarà il nuovo Amministratore Delegato


A partire dal prossimo primo agosto, Alexander Koch sarà il nuovo Amministratore Delegato di Heineken Italia, prendendo il posto di Wietse Mutters.

Entrato in azienda nell’ottobre del 1997 come tirocinante in Commercial Management, Koch è stato Direttore Commerciale di Bralirwa (Ruanda) dal 2007 al 2011 per poi passare, dal 2011 al 2015, a Direttore Marketing di Athenian Brewery (Grecia) e diventare Amministratore Delegato di Brassivoire, dove ha curato l’ingresso nel mercato della Costa d’Avorio. Ad agosto 2018 viene nominato Direttore Commerciale di Heineken Vietnam e nel 2020 Amministratore Delegato. Sotto la sua guida, nonostante il contesto esterno volatile e turbolento, Heineken Vietnam è cresciuta ulteriormente, rafforzando la sua posizione, fino a diventare il leader di mercato, grazie a un portfolio molto più ampio e alla strategia di crescita dei marchi.

«Sono orgoglioso di poter guidare nei prossimi anni Heineken Italia, leader e riferimento del mercato italiano» dichiara Alexander Koch. «Heineken è un’azienda che ha investito molto in marchi italiani, contribuendo così alla crescita del mercato e allo sviluppo della cultura della birra in Italia. Sono entusiasta dell’incarico e felice di raccogliere il testimone per continuare a crescere».

Koch prende il testimone da Wietse Mutters, attuale AD di Heineken Italia, che a sua volta diventerà AD di Heineken Vietnam. Nel quadriennio in cui ha ricoperto tale ruolo, Mutters ha rafforzato la posizione del brand sul mercato italiano, incrementando la quota, il fatturato e l’utile operativo. Ha sviluppato il solido portfolio e ha introdotto innovazioni, rafforzando marchi locali come Ichnusa, Birra Messina e Birra Moretti e ha diretto la trasformazione digitale di Partesa e consolidato la cultura vincente dell’azienda.

«In questi anni ho avuto l’onore di lavorare con una squadra piena di passione, professionalità e determinazione, che ha permesso all’azienda di crescere e rafforzare la sua leadership in un contesto dinamico e sfidante» ha detto Wietse Mutters. «Ringrazio le persone di Heineken Italia per la fiducia dimostratami e per la capacità di agire sempre come una squadra compatta e determinata a vincere ogni sfida, raggiungendo sempre ottimi risultati e consolidando la cultura vincente della nostra azienda. Un particolare ringraziamento a tutti i nostri clienti con cui abbiamo costruito relazioni solide e vincenti e che sono stati la base del successo sul mercato. Sono certo che Alexander saprà proseguire questo percorso di crescita, guidando la squadra verso ulteriori grandi successi».

TAG: ALEXANDER KOCH,HEINEKEN,NOMINE,WIETSE MUTTERS

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

18/07/2024

Entrambe le referenze preservano il gusto genuino della birra ma senza ricorrere all'alcol

18/07/2024

L'operazione apre una nuova fase cruciale per l’azienda, impegnata a rafforzare la propria espansione globale



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top