Birra

04 Agosto 2023

Carlsberg Italia impegnata nel diffondere la cultura del bere consapevole

In occasione della Giornata Internazionale della Birra, Carlsberg Italia rinnova l’impegno per raggiungere “Zero consumo irresponsabile” di alcol.


Carlsberg Italia impegnata nel diffondere la cultura del bere consapevole

In occasione della Giornata Internazionale della Birra che cade oggi, 4 agosto, Carlsberg Italia rinnova l’impegno per raggiungere “Zero consumo irresponsabile” di alcol. Per l’azienda sensibilizzare i consumatori verso un consumo di birra responsabile e consapevole è un vero e proprio pilastro di sostenibilità, anche nell’ambito della nuova strategia di Gruppo “Together Towards ZERO and Beyond”.

Per Carlsberg Italia sostenibilità significa attenzione al benessere dei consumatori e diffusione di una cultura di consumo consapevole, in cui si inseriscono l’offerta analcolica con la 4 Luppoli Zero.Zero del Birrificio Angelo Poretti e i messaggi sul bere responsabile presenti nel 100% dei suoi pack. Anche quest’anno, infatti, si conferma il trend mondiale in forte crescita per le birre alcol-free: secondo Global Market Insights, nel 2032 si raggiungerà un giro d’affari di 40 miliardi di dollari con un tasso di crescita annua superiore al 5,5%. Anche l’Europa è un mercato che da molte soddisfazioni, con un giro d’affari di 11 miliardi di dollari nel 2022 e un tasso di crescita annuo superiore al 5,5% nel periodo 2023-2032.

Queste tendenze sono confermate sul mercato italiano anche da IRI. In particolare, il segmento alcol-free nel canale OffTrade (GDO) ha registrato un aumento dei volumi del 52% dal 2019 a giugno 2023, con un tasso annuo di crescita del 11%; anche nel canale OnTrade (Horeca) i tassi di crescita sono incoraggianti: dal 2019 a maggio 2023, l’incremento è stato del 49%, con tasso annuo del 10,4%. 

Scenari interessanti che riflettono la volontà dei consumatori di fare scelte responsabili e consapevoli, senza rinunciare al gusto della birra. Oltre alla forte sensibilizzazione, Carlsberg Italia si focalizza anche sulla prevenzione interna, incentivando comportamenti sicuri e responsabili tra le sue persone: un esempio concreto è rappresentato dalla presenza di Alcolock in tutta la flotta auto aziendale.

TAG: BERE CONSAPEVOLE,CARLSBERG,DEALCOLIZZAZIONE

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

11/06/2025

 A Milano, Torre Velasca diventa il palcoscenico della nuova generazione del bartending italiano

11/06/2025

Casoni celebra il legame col territorio e guarda al futuro con un gin fruttato, autentico e 100% modenese

09/06/2025

Il bar manager di GAIA conquista un posto sul podio con il cocktail “Kill Me” e il premio “Fan’s Favourite” con “Sipario Rosso”

29/05/2025

È una prima assoluta per Yoga, marchio di succhi di frutta nato nel 1946, che dal 29 maggio al 1° giugno partecipa a Rimini Wellness, il salone internazionale...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top