Spirits
27 Settembre 2023Fino all’approvazione del bilancio '23, Ferrari conterà sulla collaborazione di Aldino Marzorati che manterrà la carica di Presidente
Nato a Torino nel 1973 e laureato in Economia, Marco Ferrari ha maturato una lunghissima esperienza internazionale nel settore degli spirit iniziata nel 1996 in Bacardi prima in Italia, poi in Gran Bretagna e infine con ruoli Global. È passato in Fratelli Branca nel 2008, successivamente in Stoli Group in Lussemburgo e infine è approdato a Gruppo Montenegro per cui ha ricoperto la posizione di Amministratore Delegato dal 2014 al 2023.
Dal prossimo primo ottobre Marco Ferrari sarà il nuovo CEO del Gruppo Illva Saronno. Come si legge in una nota, «fino all’approvazione del bilancio 2023, Marco Ferrari potrà contare sulla collaborazione di Aldino Marzorati, che manterrà la carica di Presidente anche al fine di facilitare la transizione».
«Siamo molto lieti dell’ingresso di Marco Ferrari nel Gruppo Illva Saronno. Marco è un manager di grande esperienza, maturata in multinazionali del settore spirits e food, nelle quali ha contribuito a raggiungere un solido track record in termini di risultati di crescita» ha commentato la famiglia Reina. Siamo fiduciosi che, sotto la sua guida, Illva Saronno continuerà la sua crescita e capitalizzerà su quanto è stato realizzato finora con Aldino Marzorati, che a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione ringrazio per quanto ha fatto per il Gruppo. Per quasi vent'anni ha affiancato Augusto Reina, storica guida del Gruppo, dando un grande contributo alla crescita nel mondo dei nostri brand, per poi diventare il primo Ceo esterno alla famiglia Reina».
«Sono entusiasta di entrare a far parte di un gruppo solido e di successo come il Gruppo Illva Saronno. Credo ci siano tutti gli ingredienti per continuare a guidarlo verso una crescita duratura nel tempo. Il Gruppo Illva Saronno ha una storia ricca di successi. Mi impegnerò a dare il mio contributo per farlo diventare sempre più grande in un mercato molto competitivo. Ringrazio molto la famiglia Reina per la fiducia e Aldino per l’ottimo stato in cui lascia questa splendida azienda» ha commentato Marco Ferrari.
TAG: ALDINO MARZORATI,ILLVA SARONNO,MARCO FERRARI,NOMINEPOTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
01/12/2023
Una vera e propria bussola per orientarsi nelle complesse dinamiche del settore
01/12/2023
La comunicazione prevede nuovi spot per 18 settimane sulle principali emittenti televisive nazionali
30/11/2023
Tra le imprese messe in una posizione di maggiore svantaggio ci sono quelle attive nel commercio food
30/11/2023
A Gal 41, il London Dry Gin con note di Luppolo, si sommano altre tre referenze destinate al mondo della mixology
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it