Attualità

24 Luglio 2023

Acquisizioni: il Birrificio di San Giorgio di Nogaro di Birra Castello passa a Royal Unibrew

L’attività italiana di Royal Unibrew sarà in grado di perseguire nuove partnership e collaborazioni


Acquisizioni: il Birrificio di San Giorgio di Nogaro di Birra Castello passa a Royal Unibrew

Royal Unibrew annuncia l'acquisizione dello stabilimento di San Giorgio di Nogaro da Birra Castello, in provincia di Udine. Si tratta di un'acquisizione strategica che permetterà al gruppo danese di ampliare le proprie attività, incrementando la capacità produttiva.

Dotata di due linee di riempimento, la struttura consentirà infatti di soddisfare la crescente domanda dei suoi prodotti sia a livello locale sia a livello internazionale. L'acquisizione dello stabilimento di Birra Castello si somma a quello di Terme di Crodo risalente al 2018, rilevato da Campari Group dove vengono prodotte le bevande analcoliche del gruppo Royal Unibrew ovvero Lemonsoda, Oransoda e Lemonsoda Energy Activator.

«Questo traguardo è di grande importanza per la continua crescita del nostro business in Italia, migliorerà la capacità di soddisfare la domanda crescente delle nostre bevande attraverso un aumento significativo della nostra capacità produttiva», afferma Jan Ankersen, SVP South Europe e General Manager Italia.

«Abbiamo trovato nel Gruppo Royal Unibrew un acquirente solido, con un progetto di sviluppo integrato in armonia con la comunità locale e in grado di assicurare continuità sul piano occupazionale» aggiunge Eliano Verardo, AD di Birra Castello. «Alla base di questa operazione vi è infatti la garanzia che non ci saranno ricadute in termini occupazionali, elemento questo imprescindibile per la buona riuscita dell’accordo. Grazie alla vendita sarà possibile incrementare gli investimenti in innovazione e sviluppo dello stabilimento di Pedavena e puntare maggiormente sulla distribuzione dei marchi del gruppo le cui vendite segnano un costante incremento».

Royal Unibrew assumerà la proprietà degli asset entro la fine dell’anno, una volta completati i processi relativi alla transazione.

TAG: ACQUISIZIONI,BIRRA CASTELLO,ELIANO VERARDO,JAN ANKERSEN,ROYAL UNIBREW

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

13/06/2024

Con una storia antichissima che affonda le radici in origini romane, nel corso dei secoli qui hanno vissuto letterati, artisti e scienziati 



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top