Soft Drink
06 Giugno 2023Luca Santandrea assume il ruolo di General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026. Oleg Mamaev sarà il nuovo Frontline Activation Marketing Director mentre a Raluca Vlad il ruolo di Franchise Operations Director
Coca-Cola annuncia tre nuove nomine in ruoli chiave per il business aziendale e per il percorso che l'azienda intraprenderà nei prossimi anni.
Luca Santandrea è il nuovo General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026. Con un’esperienza in azienda lunga più di 18 anni, nel campo del marketing, del commerciale e del finance, Santandrea torna in Italia dopo aver guidato Serbia, Montenegro, Kosovo e Macedonia del Nord come Franchise Country Manager.
Il suo compito sarà quello di guidare la strategia e l'esecuzione locale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, collaborando strettamente con gli stakeholder interni ed esterni, per garantire che l'Italia raggiunga gli obiettivi di business e consegni un'eredità Olimpica e Paralimpica con un'importante focus sulla sostenibilità. “Quella che l’Azienda mi ha posto davanti è una sfida entusiasmante e la colgo con grande orgoglio e soddisfazione” commenta.
Oleg Mamaev è stato nominato Frontline Activation Marketing Director per Italia, Albania, Grecia, Cipro e Malta, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company. Un ruolo che ha l'obiettivo di creare sinergie tra i vari Paesi e alimentare una cultura che ispiri la formazione, la crescita e lo sviluppo di un team forte e capace, favorendo la condivisione di best practice.
In Coca-Cola dal 2019, Oleg ha una solida esperienza di business e marketing sviluppata prima in Procter & Gamble, dove ha gestito brand iconici come Gillette e Always, nonché il dipartimento di shopper marketing come Brand Director, e poi come responsabile della strategia e dell'innovazione di Avon. “Sono felice di iniziare questa nuova avventura, una sfida che mi consentirà di mettermi in relazione con molti interlocutori differenti e di lavorare sul creare innovazione, insieme alla mia squadra, al fine di rispondere alle esigenze dei diversi mercati e dei consumatori locali e rafforzare il valore dei brand” racconta.
Infine, dopo due anni come Frontline Activation Marketing Director Italia e Albania, Raluca Vlad assume il ruolo di Franchise Operations Director per l’Italia e sarà alla guida del team che, in stretta collaborazione con i partner imbottigliatori, si occupa di far crescere costantemente il business e sviluppare il portafoglio di prodotti.
Raluca ha quasi 10 anni di esperienza all'interno dell'azienda: dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi dei 26 Paesi del Centro ed Est Europa, è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione dei principali marchi. “Sono molto orgogliosa del nuovo ruolo che l’azienda ha scelto di affidarmi e di continuare il mio percorso nel mercato italiano”, racconta. “Lavorerò insieme al mio team per rinforzare ulteriormente il nostro business e la nostra strategia, in modo da garantire una crescita solida e costante".
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/04/2025
Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...
30/04/2025
Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...
29/04/2025
È pensata per un pubblico attento alla salute e al benessere l’ultima novità di Yoga, marchio di succhi di frutta della scuderia di Conserve Italia. Yoga...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it