Attualità
06 Dicembre 2024È stato presentato mercoledì 4 dicembre, presso la sala conferenze dell’azienda di Scorzè, il Progetto Mentoring, iniziativa formativa promossa da San Benedetto con l'intento di far dialogare la generazione Z con le generazioni dei nati negli anni 60, Generazione X o Boomer.
Da un lato quindi i ragazzi under 35 e dall’altro i cinquantenni/sessantenni che sono ancora un futuro ma soprattutto un presente decisivo per il successo dell’azienda. L’idea è metterli in comunicazione affidandogli l’incarico di capire le reciproche esigenze e insieme progettare e pensare azioni di miglioramento del lavoro, stimolando la creatività ma con a base i valori che costituiscono le fondamenta del Gruppo di Scorzè: territorio, passione, innovazione, amore per il lavoro e per la propria azienda.
Sperando che il ponte funzioni in maniera reciproca e che le generazioni siano contaminate l’una dall’altra, che i giovani comprendano cosa significa far parte di una realtà industriale così radicata nel territorio e che i senior superino la barriera, non solo tecnologica, che spesso fa dire “ai miei tempi era diverso”.
A intervenire è stato il prof. Paolo Crepet, psichiatra, sociologo e grande comunicatore dei nostri tempi per provare a parlare a entrambe le generazioni di cose semplici e complicate come il coraggio e la passione, temi che il sociologo ha affrontato nell’ultimo libro intitolato appunto Coraggio, Passione, Libertà. I risultati del progetto saranno consegnati dai gruppi di Mentor e Mentee a dicembre 2025 ma l’obiettivo è quello di creare una relazione che non abbia vincoli temporali.
«Il progetto nasce dall’ascolto dei nostri collaboratori che spesso mi dicono ‘i giovani di oggi sono diversi da noi’ e che mi fanno pensare che questa diversità non deve essere un disvalore ma una forza da capire e incanalare per costruire la San Benedetto del futuro - commenta Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato Acqua Minerale San Benedetto -. Ogni generazione pensa di essere migliore di quella che l’ha preceduta ma spesso e per fortuna è smentita dalla capacità creativa dei giovani. Questo ci insegna l’innovazione in San Benedetto».
TAG: ENRICO ZOPPAS,INIZIATIVE,SAN BENEDETTOPOTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/01/2025
Maria Tindara Niosi è la nuova Country Sales Director di Coca-Cola HBC Italia. Niosi riporterà direttamente a Miles Karemacher, General Manager di Coca-Cola HBC Italia, e avrà il compito di...
22/01/2025
Aumento dei volumi, che raggiungono quota 425.000 ettolitri di cui 150.000 destinati al segmento fusti (+9%), delle performance delle bottiglie da 0,75 litri che superano quota 30 milioni con una...
21/01/2025
Per il diciassettesimo anno consecutivo PepsiCo Italia riceve la certificazione Top Employer, classificandosi tra le prime dieci aziende dell’autorevole graduatoria. Quest’anno PepsiCo...
20/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it