Birra
06 Novembre 2023Il birrificio olandese ha scelto di internalizzare la gestione del canale Horeca in Italia, occupandosi direttamente dei rapporti con i distributori
Swinkels Family Brewers imprime un cambio di direzione alla gestione del canale Horeca in Italia: il Gruppo olandese istituisce una nuova Business Unit interna per gestire direttamente le relazioni con i distributori italiani per quanto riguarda le birre speciali - La Trappe e la gamma di birre belghe (Cornet, Rodenbach, Palm, Estaminet, Brugge Tripel, Steenbrugge) - e BrewDog, di cui è importatore esclusivo.
“La scelta del nuovo approccio all’On Trade è frutto di una lunga riflessione strategica, legata al desiderio di costruire direttamente rapporti professionali sul territorio italiano con gli operatori del canale Horeca” afferma Luca De Zen, CEO di Swinkels Family Brewers Italia. “Questa nuova struttura organizzativa rappresenta per noi una sfida molto importante e una grande opportunità di rafforzare la nostra posizione competitiva all’interno del Paese”.
La Trappe, BrewDog e i brand di birre belghe prodotti dai birrifici Palm, De Hoorn e Rodenbach sono i marchi al centro di questo cambio di rotta. Si conclude così la collaborazione con Ales&Co, distributore e importatore di birre artigianali.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
25/07/2025
Avviato un progetto sperimentale per innovare la gestione dei contrassegni sugli alcolici: più resistenza, meno oneri, nuove soluzioni digitali
25/07/2025
Low-sugar e no alcol, sono il partner ideale per un’estate fresca e leggera che invita a rallentare e a condividere i momenti più belli
11/07/2025
San Benedetto Succoso Zero si aggiudica per il terzo anno consecutivo il Brands Award come miglior prodotto nella categoria Bevande Analcoliche. Un premio che...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it